0 0

Eataly Smeraldo: Il Teatro Cede Il Posto Al Gusto

L’apertura, prevista il 18 Marzo, rivoluzionerà il mercato del food.

Facciamo subito un passo indietro (bello cominciare un articolo con un passo indietro). Che cos’è “Eataly-alti cibi” (già il nome ci piace) e perché potrebbe essere fico frequentarlo!

eataly1

Ovviamente non è un ristorante, o un negozio… è uno SPAZIO. <<Uno spazio per la ristorazione che offre la possibilità di degustare ogni giorno cibi di alta qualità direttamente sul posto oppure di portare a casa numerose specialità preparate direttamente dalla gastronomia interna >>.

Ma le qualità di SPAZIO che Eataly offre non si fermano ovviamente qui! Eataly <<si ispira a parole chiave quali sostenibilità, responsabilità e condivisione.>> Chiaro?!

E se non bastasse aggiungiamo anche che saranno presenti  aule studio per aspiranti chef con cucina e laboratori. Il tutto avrebbe dovuto aprire proprio a Febbraio, ma traunastoriaeun’altra la data di inaugurazione è stata spostata al 18 marzo, in concomitanza con il 166° anniversario delle 5 Giornate di Milano.

eataly2

Lo SPAZIO promette bene: 3.500 metri quadrati divisi in 3 piani da cui il fondatore, Oscar Farinetti, si aspetta di ricevere tremila clienti al giorno e un incasso di 30 milioni di euro l’anno!

Anche il menù sarà in linea con le esigenze Imbruttite della città: dal low cost a prodotti ricercatissimi (la forbice dei prezzi andrà dai 7 ai 100 euro). Sono previste oltre 300 assunzioni per coprire l’ampia metratura dello SPAZIO. Quindi, Imbruttiti in cerca di lavoro, cliccate qui: http://www.eataly.it/curriculum/

Tutto questo sorgerà nello stabile che ha ospitato per decenni lo storico Teatro Smeraldo (chiuso, come ricorderete, l’1 luglio 2012). Lo spazio del palcoscenico sarà riutilizzato come “Eataly Show” per live performance ed eventi. (Gianmario Longoni, scusali, non sanno quello che fanno. P.s. Per chi non lo sapesse G. Longoni è stato il direttore artistico del teatro fino alla chiusura).

In tutto ciò ricordiamoci che siamo a 2 passi da Moscova e 2 passi da Corso Como (Fffiga!).

Insomma le premesse ci sono tutte, aspettiamo il 18 Marzo per il grande evento inaugurale.

Facebook: Eataly Smeraldo

Commenti Facebook
Iscriviti alla Newsletter Imbruttita

Inviando questo modulo, confermi di accettare la nostra politica sulla privacy.


Il Milanese Imbruttito

Una pagina Facebook che nasce dopo un’attenta e imparziale osservazione della città, delle sue abitudini, del suo linguaggio e delle diverse tipologie umano/metropolitane che vivono e lavorano a MILANO.

La chiave e il tono ironico/realista che ne caratterizzano i contenuti, la identificano come riferimento e testimonianza moderna delle dinamiche sociali e dei cambiamenti linguistici all’interno della città.

Il Milanese Imbruttito non è né in orario, né in anticipo, né in ritardo; è già lì!

Vieni a trovarci sui nostri social!