0 0

Il futuro di Piazza Scala è pedonale!

Dopo il Castello, l’area pedonale e i cambi di percorso quotidiani dell’Imbruttito medio, ci sono altre novità pronte a scombussolare le abitudini di chi viaggia in macchina o moto suMilano.

Piazza Scala senza auto, un progetto progressivo e graduale che oltra a riqualificare la pavimentazione e l’arredo urbano della zona renderà l’area tra via Case Rotte, largo Mattioli, piazza Belgioioso, via Filodrammatici, piazza Duomo e piazza San Fedele ad uso esclusivamente pedonale.

Il Comune diMilano ha promosso in accordo con Intesa Sanpaolo un concorso internazionale di idee per riqualificare l’area e tra 209 progetti ha vinto quello del gruppo di progettisti guidati da Pierpaolo Tonin, trentunenne di Castelfranco Veneto.

scala

Insomma, prepariamoci ad altri cambiamenti/sbattimenti/cantieri e strade alternative!

Commenti Facebook


Il Milanese Imbruttito

Una pagina Facebook che nasce dopo un’attenta e imparziale osservazione della città, delle sue abitudini, del suo linguaggio e delle diverse tipologie umano/metropolitane che vivono e lavorano a MILANO.

La chiave e il tono ironico/realista che ne caratterizzano i contenuti, la identificano come riferimento e testimonianza moderna delle dinamiche sociali e dei cambiamenti linguistici all’interno della città.

Il Milanese Imbruttito non è né in orario, né in anticipo, né in ritardo; è già lì!

Vieni a trovarci sui nostri social!