0 0

Una Firma degli Imbruttiti per intitolare Galleria Passarella a Fiorucci

Elio Fiorucci ha lasciato un grande vuoto nella memoria di chi ha vissuto la Milano di Fiorucci, un po’ pop, un po’ folle, quella Milano dei sabati pomeriggio in San Babila e Galleria Passarella, delle magliette con gli Angeli, dei profumi e colori di quel posto un po’ magico che era LO store Fiorucci.

Dopo la sua morte ci si interroga su quale sia il modo migliore per ricordarlo.

I city angels, per esempio – a cui lui disegnò l’uniforme – hanno deciso di chiamare d’ora in poi ‘Casa Fiorucci’ il loro centro di accoglienza di via Pollini.

C’è chi invece ha messo online su Change.org una petizione/raccolta firme per intitolare Galleria Passarella a Elio Fiorucci.

fiorucci

A noi Imbruttiti sembra uno dei modi migliori per ricordare la figura di Fiorucci e rendere per sempre sua la Galleria che l’ha consacrato.

Bloccate per qualche minuto gli sbatti in ufficio.

Qui il link per firmare: RACCOLTA FIRME PER ELIO FIORUCCI

 

Commenti Facebook


Il Milanese Imbruttito

Una pagina Facebook che nasce dopo un’attenta e imparziale osservazione della città, delle sue abitudini, del suo linguaggio e delle diverse tipologie umano/metropolitane che vivono e lavorano a MILANO.

La chiave e il tono ironico/realista che ne caratterizzano i contenuti, la identificano come riferimento e testimonianza moderna delle dinamiche sociali e dei cambiamenti linguistici all’interno della città.

Il Milanese Imbruttito non è né in orario, né in anticipo, né in ritardo; è già lì!

Vieni a trovarci sui nostri social!