0 0

Ecco i 5 migliori Cocktail Bar diMilano secondo gli Imbruttiti

Per il Milanese Imbruttito l’aperitivo è un culto, non ce n’è. Da qui la venerazione per il concetto stesso di cocktail: nome indiscutibilmente cosmopolita, sensazione di trovarsi a New York invece che aMilano, possibilità – per i più zarri – di scofanarsi mezzo locale se il buffet è ricco. Ecco, nell’immaginario collettivo milanese, cosa signififica concretamente la parola cocktail.

E allora, ecco quali sono i 5 migliori cocktail bar di Milano risultanti dal sondaggio Imbruttito della settimana scorsa, partendo dagli ultimi classificati.

5_Lidl e Acqua dei Navigli

Navigli

Anche questo sondaggio Imbruttito ha scatenato risposte creative decisamente apprezzate. Ben 108 i like al commento: “l Lidl che vende le Finkbrau a casse” e ben 31 quelli assegnati alla scelta “ L’acqua del Naviglio”. Ora, c’è solo da capire se questi 32 estimatori dell’acqua nostrana siano potenziali suicidi. Scherziamo, ovvio, capiamo il battutone ed apprezziamo – as usual – l’amore per questa nostra città che ci fa vedere il Naviglio come un’incontaminata fonte di Gin. E qui concludiamo le facezie, lasciandovi ai locali scelti da voi Milanesi Imbruttiti quali sinonimo di una movida a suon di cocktail.
Credit Immagine

4_Bar Basso

Basso

Il Basso non è sicuramente fighetto, trendy, rinnovato di recente ma… è incontestabilmente uno dei locali storici diMilano. Per questo ha stra-meritato l’inserimento in questa top list. Volete sapere quando il Basso ha iniziato a fare cocktail? Nel lontanissimo 1947! E volete sapere quanti cocktail vi possono preparare? Più di 500. Ed i bicchieri che usano? Taglia XL. In tutto ciò, va sottolineato, il concetto di aperitivo inteso come una chilata di cibo da scofanarsi a partire dalle 18.00 è assolutamente bandito. Anche in questo il Basso resta old style: patatine, olive e poco altro. Una scelta che gli aficionados  del locale non discutono minimamente.
Via Plinio, 39
www.barbasso.com
Credit Immagine

3_Rita & Cocktails

Rita

Il Rita piace, su questo non ci sono dubbi. Sarà il fatto che ha già un po’ di storia alle spalle – è stato aperto nel 2002, sarà che offre una veranda piacevole, sarà che è in zona Navigli, sarà che i barman danno prova di creatività rivisitando o riproponendo in terra meneghina ricette scoperte in giro per il mondo… di certo in tanti lo bazzicano e in tanti lo votano. Divertente la loro pagina Facebook (non hanno un sito) con il video dedicato a Macis In Fundo – il cocktail che significa “bevi e non rompere”. Pragmatici quanto basta, diremmo, questi del Rita che si aggiudicano anche l’approvazione – per questa perla di saggezza – del Milanese Imbruttito.
Via Fumagalli, 1
www.facebook.com/RitaCocktails
Credit Immagine

Clicca sul pulsante AVANTI per leggere il resto

Il Milanese Imbruttito

Una pagina Facebook che nasce dopo un’attenta e imparziale osservazione della città, delle sue abitudini, del suo linguaggio e delle diverse tipologie umano/metropolitane che vivono e lavorano a MILANO.

La chiave e il tono ironico/realista che ne caratterizzano i contenuti, la identificano come riferimento e testimonianza moderna delle dinamiche sociali e dei cambiamenti linguistici all’interno della città.

Il Milanese Imbruttito non è né in orario, né in anticipo, né in ritardo; è già lì!

Vieni a trovarci sui nostri social!