0 0

Oh ma sto Weekend? I consigli Imbruttiti per il ponte di Sant’Ambrogio

Mercatini, mercatini e ancora mercatini: questa è la parola d’ordine per chi rimane aMilano durante il Weekend. Il programma è fittissimo, e se non volete perdervene neanche uno dovrete muovervi con criterio: ce n’è per tutti i gusti e per tutte le necessità. Magari è l’anno buono che trovate una roba figa ed evitate di prendere il solito profumo a vostra madre.
Grazie al ponte si moltiplicano le serate, e mai come questa volta è meglio leggere qualche dritta per decidere dove andare. Ecco i nostri consigli:

VENERDÌ

Partiamo subito con un paio di eventi dove potrete agitarvi come anguille delle Valli di Comacchio appena pescate:

ROLLOVER ON FRIDAY!


Credit immagine

Gli amici di Rollover anticipano l’appuntamento a venerdì. Sempre all’ITEM, sempre in compagnia dei Rollover DJs che suoneranno fino all’alba.

Venerdì 4 dicembre dalle 23:00.
ITEM, via Pompeo Leoni 5.
– Ingresso gratuito –

Sorgente Sonora #6 N.S.I (Tobias Freund + Max Loderbauer)


Credit immagine

Sorgente Sonora omaggia gli ultimi trent’anni di musica elettronica con l’arrivo dei producer Max Loderbauer, veterano della scena undreground tedesca, e Tobias, tra i pionieri dell’ingegneria del suono moderna. Da non perdere.

Venerdì 4 dicembre dalle 23:00.
Tunnel Club, via Sammartini 30.
– Ingresso 10 euro –

SABATO

Sabato è il giorno delle seratone, ma prima di tutto dovete riempirvi la pancia e caricarvi di energie. Dove? Al Cargo Street Food Xmas Festival:


Credit immagine

Sfiziosità e classici della tradizione italiana on the road, preparati e serviti dai food truckers sulle loro cucine itineranti. Un villaggio del sapore non convenzionale nel Natale dei golosi.

Da sabato 5 al martedì 8 dicembre, dalle 11 alle 22.
Cargo & High Tech, via Meucci 43.
– Ingresso gratuito –

Ed eccoci ai 2 pezzi forti per la serata:

DO.G.S. Saturday night with Kris Wadsworth


Credit immagine

Viene dagli States ma lavora a Berlino da anni, Kris Wadsworth vi stupirà con la sua Techno House accompagnato da Vertical Pig della UN.T.O. Records.

Sabato 5 dicembre dalle 23:00.
BH Garden, via Cena 17.
– Ingresso 10 euro –

Sir Bob Cornelius Rifo – SBCR @Fabrique Milano


Credit immagine 

Sir Bob Cornelius Rifo, già conosciuto per aver fondato i The Bloody Beetroots, arriva finalmente in Italia sabato 5 dicembre al Fabrique di Milano. In attesa dell’uscita del suo terzo EP, i fan potranno assistere a un tour mondiale che proprio sabato passa in città. Da non perdere.

Sabato 5 dicembre dalle 23:00.
Fabrique Milano, via Fantoli 9.
– Ingresso 10 euro più prevendita –

DOMENICA

Domenica lasciate perdere i classici mercatini. Abbiamo un paio di consigli underground da suggerirvi; partiamo con Irobivecchi:


Credit immagine

Temporary shop di oggetti vintage, design, complementi d’arredo, curiosità e live painting. Unica regola? Tutto di seconda mano.

Da sabato 5 a domenica 6 dicembre, dalle 10 alle 21.
Frida, via Pollaiuolo 3.
– Ingresso gratuito –

Immaginatevi il fuorisalone degli Obej obej e avrete il mercatino degli Alter Bej 2015:


Credit immagine

È nato come alternativa ai classici Obej obej di Sant’Ambrogio ed è arrivato alla sua settimana edizione. Chi dice che gli Obej obej non son più quelli di una volta, dovrebbe proprio fare un giro al Cavalcavia Bussa: ci saranno le bancarelle degli artigiani, la street art, gli artisti di strada e la musica. Non mancherà il vin brulè, e neppure la birra. In più ci sarà un punto ristoro per riprendersi dallo shopping.

Da sabato 5 a martedì 8 dicembre dalle 10 alle 23.
Cavalcavia Eugenio Bussa.

Infine EH LA MADOOONNA #Unafestalungaungiorno:

Musica live, Dj set, Market di artigianato, seconda mano, accessori, curiosità, food. Insomma, c’è proprio tutto, mancate giusto voi.

Domenica 6 dicembre dalle 14.
BASE Milano, via Tortona 54.
– Ingresso a 1 euro fino alle 18:30, 3 euro fino alle 21:30, poi 6 euro –

LUNEDÌ

C’è il ponte e bisogna approfittarne per fare una gita. Dove? Ai Mercatini di Natale di Morimondo:


Credit immagine

Un classico dei classici, a due passi da Milano, che davvero non potete perdervi.

MARTEDÌ

Sopravvissuti? Vi basta un ultimo sforzo. Ci sono gli ultimi 3 mercatini da visitare. Il Vilaggio delle Meraviglie in Porta Venezia:


Credit immagine 

Intrattenimenti, doppia pista di pattinaggio sul ghiaccio coperta, casa di Babbo Natale, casa della Befana, giostre, spettacoli e frittelle nella cornice dei giardini Montanelli.

Da sabato 5 dicembre a metà gennaio.
Giardini pubblici Indro Montanelli.

Il Bunker Market in Loco:


Credit immagine 

Il primo mercatino antiaereo con vendita di borse, t-shirt, stampe, vestiti e oggetti vintage o handmade. Un rifugio sicuro anche per chi ama la birra, il prosecco e la musica, con dj set e live acustici.

Martedì 8 dicembre dalle 14 alle 21.
Loco Milano, via Vasari 32.
– Ingresso gratuito –

E per concludere in bellezza Les Folies Du Bazar:


Credit immagine

Una vera e propria festa per chiudere il ponte: un mercatino eclettico in pieno stile New York all’interno di un loft di 350 mq. In coda, un evento psichedelico e funkettone che coinvolgerà pubblico, artisti e clubbers di passaggio. Qui tutte le info dell’evento.

Martedì 8 dicembre dalle 10 alle 22.
TheRoom Milano, via Giulio Romano 8.
– Ingresso gratuito –

E poi non dite che non trovate mai niente da regalare.

Credit Immagine di copertina

Commenti Facebook


Il Milanese Imbruttito

Una pagina Facebook che nasce dopo un’attenta e imparziale osservazione della città, delle sue abitudini, del suo linguaggio e delle diverse tipologie umano/metropolitane che vivono e lavorano a MILANO.

La chiave e il tono ironico/realista che ne caratterizzano i contenuti, la identificano come riferimento e testimonianza moderna delle dinamiche sociali e dei cambiamenti linguistici all’interno della città.

Il Milanese Imbruttito non è né in orario, né in anticipo, né in ritardo; è già lì!

Vieni a trovarci sui nostri social!