0 0

Milanese Imbruttito 1 – Trasloco 0: i 5 passi per un trasloco doc

A sentire gli esperti, il trasloco è la fonte di stress più grande della vita di una persona, ma non per il Milanese Imbruttito, che è super organizzato per cittadinanza. Smollare la patata bollente a un’impresa dedicata è impossibile, l’esigenza numero uno durante un trasloco è sentirsi il capo degli addetti ai lavori e dirigere tutto con una precisione che nemmeno un capo magazziniere durante l’inventario annuale.

PASSO NUMERO 1: IL PIANO D’ATTACCO

scarpe

Si, serve un piano per evitare il tipico esaurimento da sbatta. è fondamentale stabilire giorni, orari e come trasportare le cose da un appartamento all’altro. Una chicca sono le scatole vendute da Easybox appositamente per le Imbruttite maniache dei vestiti, che troveranno persino scatole-armadio provviste di bastoni appendiabiti. Della serie, ZEROSBATTI.

PASSO NUMERO 2: PACCHI E PACCHETTI

Le scatole devono essere tutte uguali, con etichettatura molto precisa e possibilmente suddivise per stanza della futura casa. Per i più Imbruttiti consigliamo anche l’app Boxmeup, che permette di organizzare virtualmente gli scatoloni pre-trasloco.

Tramite quest’app sarà infatti possibile creare un catalogo virtuale e utilizzarlo per ritrovare gli oggetti alla fine del trasloco, nonché esportare il contenuto di ogni scatolone in un file excel. CIAOPROPRIO.

PASSO NUMERO 3: PREVENTIVI&CO

Durante il trasloco si chiedono decine di preventivi. Qui viene fuori l’anima commerciale del Milanese Imbruttito che fa trattative continuamente, cercando di spillare il prezzo che “secondo lui” è più onesto. Perché poi, alla fine, “C**O CI VUOLE A PORTAR SU E GIU’ DUE ARMADI?

PASSO NUMERO 4: ALLACCIAMENTI&CO

Munitevi di pazienza e di una sana dose di valeriana e camomilla… o di Xanax, a seconda dei casi Trascorrerete le ore ascoltando i jingle delle migliori compagnie di gas ed energia, dalla Primavera di Vivaldi al tormentone estivo da 16enni dei The Kolors parteciperete gratuitamente a un vero master in self control!

PASSO NUMERO 5: CASA NUOVA VITA NUOVA


leonardo-di-caprio

Quello che non mancherà mai nel cambio casa di un Milanese Imbruttito è la cena di inaugurazione del nuovo appartamento.

Trasloco finito, si sboccia di rito. 




Credit Immagine Copertina

Commenti Facebook


Il Milanese Imbruttito

Una pagina Facebook che nasce dopo un’attenta e imparziale osservazione della città, delle sue abitudini, del suo linguaggio e delle diverse tipologie umano/metropolitane che vivono e lavorano a MILANO.

La chiave e il tono ironico/realista che ne caratterizzano i contenuti, la identificano come riferimento e testimonianza moderna delle dinamiche sociali e dei cambiamenti linguistici all’interno della città.

Il Milanese Imbruttito non è né in orario, né in anticipo, né in ritardo; è già lì!

Vieni a trovarci sui nostri social!