0 0

Surrealismi meneghini: i 6 corsi più assurdi che potete fare aMilano

Milano è la città dove tutto è possibile, corsi assurdi compresi. In attesa che qualcuno organizzi lezioni indispensabili come: “Diventare Radical Chic in 3 settimane” oppure “Flirting per nerd asociali”, ecco i corsi che al Museo del Novecento meriterebbero una mostra dedicata al surrealismo.

6_Corso di Total Body (ma giocando allo zoo)

ZUU
Credit Immagine

Dopo la mania del crossfit-peso che aveva trasformato gli Imbruttiti in tanti piccoli marines, a Milano sbarca il corso di ZUU: un total body molto intenso basato sui movimenti primordiali di gorilla, orsi, iguane e rane. Insomma, un allenamento bestiale che ha come obiettivo quello di (ri)produrre i movimenti degli animali per recuperare l’agilità perduta dopo anni e anni di immobilità alla scrivania. Ma dove siamo, allo zoo?

Perchè farlo? Milano è una giungla, si salvano solo i migliori.
Dove? Cerca il Virgin Active più vicino a casa tua, controlla l’orario, sincronizza l’agenda e puoi ululare in serenità.

5_Corso di scherma (ma con spada laser)

Ludo sport
Credit Immagine

Se uscito dal cinema dopo Star Wars – il Risveglio della Forza ti immagini a combattere con una spada laser per scendere e salire dalla metropolitana, questo corso di autodifesa spaziale fa per te. Si tratta di un corso di scherma in cui si apprendono i sette stili di combattimento Jedi ispirati alla saga di Star Wars. Le spade laser le forniscono loro, sono di pesi e colori differenti e si illuminano ed emettono suoni tipici della saga. C’è anche il sito dove i presibene posso controllare le proprie presenze, il punteggio, la classifica mondiale, i risultati dei tornei e sfidare eventuali avversari per salire di livello.

Perchè farlo? L’Imbruttito sa fare tutto: se ce la fa Obi-Wan Kenobi, vuoi che non riesca pure lui?

Dove? LudoSport – Via Kolbe, 5, Milano.

4_Corso di marketing di se stessi (specialità milanese)

marketing-di-se-stessi3
 Un corso che perde senso appena fuori dalla cerchia dei Navigli, è così up to date aMilano che viene proposto addirittura dal reparto tempo libero del Comune di Milano. Della serie: il Milanese Imbruttito se ha tempo libero continua a vendere, anche se stesso, con l’aiuto di un Certified Business Coach.

Perché farlo? Perché con questo calo di borse è meglio tenere le proprie azioni alte.

Dove? I corsi si tengono nelle sedi del reparto tempo libero del Comune di Milano.

3_Corso di cucina (ma per fare team building)

cucina tem building

Lo scopo del corso è fingere di imparare a cucinare per fare “brigata” coi colleghi, clienti e fornitori. Via la giacca e la cravatta, ci si mette il grembiule e col pretesto di preparare un filetto in crosta si fa squadra, si sviluppa la creatività e si aumenta la collaborazione. Un modo alternativo per boicottare le pesantissime riunioni in open space davanti a soporifere presentazioni in Power Point.

Perché farlo? L’Imbruttito se non è in call, lavora anche nel tempo libero.
Dove? La cucina Italiana – Piazza Aspromonte 15.

2_Corso di formazione (ma per diventare Wedding Dog Sitter)

wedding dog sitter
Credit Immagine

Il pet aMilano è un vero e proprio menbro della famiglia. Ha un profilo social, e se non ce l’ha, fa cose su quello della sua padroncina, va in vacanza e ovviamente adora partecipare alle nozze di parenti e amici. Il Wedding Dog Sitter realizza per loro accessori su misura abbinati ai vestiti degli sposi, li prepara all’evento nei giorni precedenti, passa a prenderli a casa e li accompagna durante la cerimonia e il ricevimento, per poi, addirittura, trascorrere con loro il periodo del viaggio di nozze, in modo che non soffrano la solitudine.

Perchè farlo? Se cercavi la svolta, ami gli animali e sei un tipo da pet-party questo corso fa per te.
Dove? Tutte le info sul sito oppure si può mandare una mail a info@baubau.biz (e non è uno scherzo).

1_Imparare a cucinare (ma per cani, gatti e conigli)

cena cani

Stanco di far mangiare al cucciolo cibi confezionati, pieni di conservanti e di cui non conosci la provenienza degli ingredienti? Se è così, questo corso fa per te. Per ogni lezione è previsto un macrotema come, ad esempio, appagare l’olfatto del vostro cucciolo, oppure una ricetta speciale realizzata ad hoc per il Natale.

Perchè farlo? Perchè il primo cane vegano potrebbe essere il tuo o perchè sogni da sempre di preparare un menù da cani.

Dove? I corsi sono itineranti, se non volete perdervi il prossimo appuntamento milanese dovete seguire Sara Ricci sul suo blog.

Credit immagine di copertina

Commenti Facebook


Il Milanese Imbruttito

Una pagina Facebook che nasce dopo un’attenta e imparziale osservazione della città, delle sue abitudini, del suo linguaggio e delle diverse tipologie umano/metropolitane che vivono e lavorano a MILANO.

La chiave e il tono ironico/realista che ne caratterizzano i contenuti, la identificano come riferimento e testimonianza moderna delle dinamiche sociali e dei cambiamenti linguistici all’interno della città.

Il Milanese Imbruttito non è né in orario, né in anticipo, né in ritardo; è già lì!

Vieni a trovarci sui nostri social!