0 0

C’è una “Casa del Grande Fratello” in centro aMilano!

Tutto è partito qualche mese fa con un classico annuncio d’affitto, come tanti se ne vedono aMilano: AAA inquilini cercasi. Fin qui, niente di strano. I requisiti per essere scelti però, erano sui generis: avere un talento da mettere in mostra, non sentirsi in soggezione nell’essere osservati e, soprattutto, mandare una video candidatura per essere scelti.

No, non si trattava dell’ennesima inc**ata per uno sgabuzzino sfitto a 600 euro in zona Bocconi, e neanche di un fantastico sottoscala vista Naviglio a Trezzano, ma di un esperimento social ideato da un’agenzia immobiliare che ha lanciato sul mercato la prima App per trovare casa.


Credit immagine

Piccolo particolare: la maison è un mini-appartamento in Largo La Foppa (Moscova), completamente trasparente e totalmente visibile dai passanti. Rimarrà fino al 6 marzo – siete ancora in tempo per andare a buttarci un occhio – e ospita dal 26 febbraio una coppia di ragazzi.

Mica si poteva fare una giargianata così senza trovare una motivazione filosofico-antropologica: la volontà è quella di fare leva sulla tendenza recente per cui tutte le persone, vip inclusi, tendono a condividere sui social network i momenti più intimi della loro vita e quindi gli interni delle proprie case. E allora cosa han pensato questi? Di mettere direttamente la casa in piazza. Un po’ Grande Fratello, un po’ giargianata per fini commerciali.

Voi cosa ne pensate?

Credit immagine di copertina

Commenti Facebook


Il Milanese Imbruttito

Una pagina Facebook che nasce dopo un’attenta e imparziale osservazione della città, delle sue abitudini, del suo linguaggio e delle diverse tipologie umano/metropolitane che vivono e lavorano a MILANO.

La chiave e il tono ironico/realista che ne caratterizzano i contenuti, la identificano come riferimento e testimonianza moderna delle dinamiche sociali e dei cambiamenti linguistici all’interno della città.

Il Milanese Imbruttito non è né in orario, né in anticipo, né in ritardo; è già lì!

Vieni a trovarci sui nostri social!