2 0

I 5 migliori Veggie-Hour milanesi da non perdere

I Milanesi chiedono e Milano risponde, soprattutto quando si tratta di aperitivo. Gli Imbruttiti vegetariani (o vegani o nei casi più spinti vegani crudisti) non devono più accontentarsi di un pinzimonio di verdure e poco altro nei classici happy hour milanesi contaminati dalla presenza di olive ascolane, lasagne e salumi, ma finalmente possono scegliere tra piattini e buffet decisamente veg da accompagnare a cocktail, vino e birra.

Ecco allora i 5 luoghi aMilano dove è possibile fare un aperitivo 100%veg.

1_Radice Tonda

Radice Tonda
Credit Immagine

Se siete in zona Porta Venezia a caccia di un aperitivo 100% veg, la risposta è Radice Tonda. Qui i Veg-docet dicono che viene servito uno dei veggie burger più buoni mai cucinati sul suolo italico. Niente alimenti preparati con derivati animali, anche la maionese è 100% veg.
Da poco Radice Tonda è anche in piazza Buozzi, zona corso Lodi.
Perchè sì: Gli ingredienti sono bio e i piatti, le posate e i bicchieri sono ecologici.
Dove: Via Spallanzani,16 – Milano

2_Ginger Cocktail Lab

ginger cocktail lab
Credit Immagine

Un locale come un altro sui Navigli? No, il Ginger Coktail Lab ha due particolarità: i cocktail buonissimi e molto particolari e il il veggie-hour. L’aperitivo è a buffet con tante proposte veg: verdure, tofu e seitan. Potete trovare anche qualche vassoio per onnivori nel caso in cui siate (ancora) in coppia con uno di loro.
Perchè sì: Ciclicamente organizzano aperitivi a base di canapa (no, non quella. Quella che fa bene perché ricca di Omega 3 e 6 con potente effetto anti infiammatorio).
Dove: Via Ascanio Sforza, 21 – Milano
3_Veggy Days

veggyday

Design nordico, locale accogliente e cucina vegana nel quartiere Isola a Milano. Aperto a pranzo e a cena, durante l’orario dell’aperitivo propone un ricco piatto vegano e la consumazione a 10 euro. Onesto. Se decidete di trattenervi per cena, nel menu trovate burger vegani, tofu, seitan, insalate e crumble di tempeh
Perché sì: Sulla qualità non si discute.
Dove: Via Carlo Farini 40 – Milano

4_Capra e Cavoli

capra e cavoli

È un ristorante- bistrot a vocazione “veg”. Il locale, molto curato, sembra un giardino, una serra, un angolo delle fiabe. Da martedi a venerdì, tutte le sere è possibile fare l’apertivo a buffet:  pizza vegana, patè vegetali di ceci, rucola e barbabietola, gazpacho, panzanelle creative, polpettine di riso e verdure impanate in mandorle o riso soffiato.
Perché sì: Potete mangiare in un giardino fiorito tutto l’anno e aggiungendo 2 euro al prezzo dell’aperitivo si ha diritto anche a una fetta di torta vegana accompagnata da creme al cucchiaio (veg, che domande!).
Dove: Via Pastrengo, 18 – Milano

1_Mantra Raw Vegan

Mantra_Restaurant
Credit Immagine

Per il momento è l’unico locale milanese ad aver seguito la linea dura del crudismo vegano: qui, infatti, non troverete nulla di cotto. Per l’aperitivo, cocktail con frutta e verdura fresca con base alcolica di sake (ovviamente senza zucchero raffinato,) da accompagnare a “tapas” come le patatine di cavolo essiccate al formaggio.
Perchè sì: è un’esperienza unica aMilano.
Dove: Via Panfido Castaldi, 21 – Milano

Commenti Facebook


Il Milanese Imbruttito

Una pagina Facebook che nasce dopo un’attenta e imparziale osservazione della città, delle sue abitudini, del suo linguaggio e delle diverse tipologie umano/metropolitane che vivono e lavorano a MILANO.

La chiave e il tono ironico/realista che ne caratterizzano i contenuti, la identificano come riferimento e testimonianza moderna delle dinamiche sociali e dei cambiamenti linguistici all’interno della città.

Il Milanese Imbruttito non è né in orario, né in anticipo, né in ritardo; è già lì!

Vieni a trovarci sui nostri social!