0 0

Milano come Ibiza: sui Navigli apre Vista Darsena!

In Darsena ha aperto un nuovo locale che punta a diventare il Café del Mar in salsa meneghina. Il nome è Vista Darsena e nasce da un’idea del milanese doc Ugo Fava, già proprietario dell’Art Bar e Bistrot “Le Biciclette” e della Terrazza Triennale-Osteria con Vista.

Molti lo avranno notato passandoci, là dove c’era lo spazio Vodafone. Altri ne avranno letto sul Corriere nel pezzo di Laura Vincenti. La giornalista ha infatti intervistato il proprietario che, dopo aver paragonato Vista Darsena al celeberrimo locale di Ibiza, ha affermato di pensare a un posto soft dove gustare un aperitivo con musica chill out e vista sul sole che tramonta dietro le case dei Navigli.

Il paragone non può che far gola a tutti quegli Imbruttiti che ogni estate si recano in pellegrinaggio a Ibiza e in tasca hanno già il biglietto dell’aliscafo per Formentera, non prima però di una capatina al Café del Mar per godersi il suggestivo sunset.


cafe_del_mar_ibiza_2016_vip_ridCredit Immagine

Il locale, pur se già operativo, non è ancora completo in tutti i suoi dettagli.  Nei prossimi giorni verrà aperto il patio con tavoli, piante e lampade di design ed è già stato chiesto al Comune il permesso per allestire il dehors.

Vista Darsena è aperto tutti i giorni dalle 8 del mattino sino alle due di notte. Punto di forza naturalmente l’aperitivo: dalle 18 alle 22 i cocktail a 8/10 euro verranno serviti in accompagnamento a un piatto. Oltre ai tradizionali drink si potranno gustare varianti dello Spritz, alcuni drink “Vintage” con base liquori tipo il Rabarbaro Zucca e il Punt e Mes.

foto corriere_ridCredit Immagine

A tutte le ore, poi, un lato food d’eccezione: l’altro socio del locale è lo chef stellato Stefano Cerveni (che già cura la Terrazza Triennale), che per il Vista Darsena ha pensato a specialità come lo spiedo “rivisitato”. In pratica l’idea è prendere alcuni piatti tipici della cucina italiana (come il risotto alla milanese o le lasagne) e inserirli a cubi su uno spiedo.

Ovviamente non potrà mancare la musica: sono in programma, dj set, musica dal vivo e mostre di video art con proiezioni sopra il bancone. Gli Imbruttiti creativi amanti del genere sono avvisati: Vista Darsena cerca nuovi talenti nel campo della video art (per sottoporre la candidatura si può scrivere una mail a info@vistadarsena.it).

Credit Immagine di Copertina

Commenti Facebook


Il Milanese Imbruttito

Una pagina Facebook che nasce dopo un’attenta e imparziale osservazione della città, delle sue abitudini, del suo linguaggio e delle diverse tipologie umano/metropolitane che vivono e lavorano a MILANO.

La chiave e il tono ironico/realista che ne caratterizzano i contenuti, la identificano come riferimento e testimonianza moderna delle dinamiche sociali e dei cambiamenti linguistici all’interno della città.

Il Milanese Imbruttito non è né in orario, né in anticipo, né in ritardo; è già lì!

Vieni a trovarci sui nostri social!