0 0

La top ten dei personaggi della cumpa Imbruttita

Se pensate che gli anni d’oro delle immense compagnie (ora Crew) siano una cosa vintage da canzoni di Max Pezzali, oggi vorremmo provare a farvi un po’ ricredere.

L’appuntamento non viene più fissato in un bar (tipo il mitico Arnold’s di Happy Days), ma tutto è concordato nei dettagli via cell nel gruppo WhatsApp che ormai è d’obbligo per non sclerare tra mille impegni.

Quindi, ora come allora, la cumpa è un elemento fondamentale della vita sociale di ogni Imbruttito.

10_Il malmostoso 

i-puffi-foto-dal-film-8-_big_ridCredit Immagine

Imbruttito fin dalla nascita è sempre quello che ha qualcosa da (ri)dire. “Oh, ma è dall’altra parte diMilano!”. “Ci sarà un botto di gente”. “Io il Ramen non lo mangio”. Il malmostoso è in grado di smontare ogni programma, anche se decidete per un ape sotto casa sua (“Pheega che fantasia”). La strategia è non dargli retta.

Se ti va bene ci troviamo lì, se no sarà per la prox

9_Lo scroccone

Business man showing his empty pockets on gray background
Credit Immagine

Già dal nome l’avete riconosciuto. È quello che ha sempre l’auto dal meccanico e che chiede in continuazione una siga da brascare. Al bancone arriva immancabilmente ultimo per il pagamento dei caffè o del giro di prosecchini.  Per le vacanze cerca sempre di (auto)invitarsi da quello che ha la casa e “magari scendo con lui”.  Dopo un po’ molti cominceranno a odiarlo, ma lui riuscirà sempre a infilarsi, nonostante nessuno l’abbia chiamato.

Almeno condividessi le info sugli eventi gratis

8_Il (finto) conquistatore

Pinocchio-Benigni_rid

Credit Immagine

C’è sempre il playboy del gruppo. Le fortune amatorie di questo Arthur Fonzarelli di Lambrate non sono poi così verificabili come erano quelle del celebre Fonzie. Costui, al secondo giro di Sbagliato, tirerà fuori il cell mostrando foto di bellezze al bagno sorridenti, raccontando di storie piccanti e della sua agenda densa di appuntamenti galanti. Spesso il conquistatore è anche un grande narcisista ed è solito abusare dei social network. Se non sta attento il suo castello crollerà miseramente a causa degli ultimi post.

Martedì sera non hai postato una foto divano, gatto e copertina?

Clicca sul tasto AVANTI per leggere il resto

Commenti Facebook


Il Milanese Imbruttito

Una pagina Facebook che nasce dopo un’attenta e imparziale osservazione della città, delle sue abitudini, del suo linguaggio e delle diverse tipologie umano/metropolitane che vivono e lavorano a MILANO.

La chiave e il tono ironico/realista che ne caratterizzano i contenuti, la identificano come riferimento e testimonianza moderna delle dinamiche sociali e dei cambiamenti linguistici all’interno della città.

Il Milanese Imbruttito non è né in orario, né in anticipo, né in ritardo; è già lì!

Vieni a trovarci sui nostri social!