0 0

Lambrate “pollution free”: primo quartiere antismog di Milano!

Ma se vi dicessimo che 100mq di parete verniciata sono come 100 mq di bosco?!

Sì, ok, in prima battuta può sembrare una cazzata. Ma, a quanto pare, potrebbe essere vero.

Siamo a Lambrate, zona di creatività e Design durante il Fuorisalone. Zona un po’ decentrata ma cool, ricca di storia e con qualche mistero sotterraneo.

Ed è proprio qui, per la precisione via Console Flaminio, che AirliteIkeaAssociazione Vivaio e MadeinLambrate stanno per sviluppare la prima via “pollution free” diMilano.

lambrate

Il progetto si chiama “Art for Air” e prevede che le facciate di alcuni edifici in zonaLambrate vengano ri-dipinte da street artist con una vernice particolare (Airlite) capace di assorbire l’inquinamento.

Potrebbe essere qualcosa di unico e oggettivamente rivoluzionario. Immaginatevi interi quartieri della città ridipinti così. Non sarebbe per niente male!

Commenti Facebook


Il Milanese Imbruttito

Una pagina Facebook che nasce dopo un’attenta e imparziale osservazione della città, delle sue abitudini, del suo linguaggio e delle diverse tipologie umano/metropolitane che vivono e lavorano a MILANO.

La chiave e il tono ironico/realista che ne caratterizzano i contenuti, la identificano come riferimento e testimonianza moderna delle dinamiche sociali e dei cambiamenti linguistici all’interno della città.

Il Milanese Imbruttito non è né in orario, né in anticipo, né in ritardo; è già lì!

Vieni a trovarci sui nostri social!