0 0

Torna aMilano Holi Dance Festival: pioggia di colori e musica

Siete mai stati in India? Sì, viaggio un po’ sbatti ma dal forte contenuto culturale e spirituale, diciamocelo!

Partiamo allora con un micro cenno storico/culturale. Magari chi è stato in India già lo sa.

Holi, il cosiddetto Festival dei Colori, è in India una delle manifestazioni più attese di tutto l’anno e tra le più antiche. Viene celebrata il giorno successivo alla prima notte di luna piena (Dhulhendi) nel mese di Phalgun, che segna anche l’inizio della primavera.

holi-2Credit immagine

Durante la sera della luna piena, vengono accesi i falò per allontanare gli spiriti e celebrare la vittoria del Bene sul Male. Il giorno successivo, la gente si ammassa nelle strade per eseguire il rito principale e più noto dell’Holi: il lancio di acqua e polveri colorate.

AMilano la primavera non si è ancora capito se sia arrivata o meno. L’estate men che meno. Quello che è certo però è che Sabato 25 giugno, al Market Sound ci sarà la terza edizione dell’Holi Dance Festival color experience. Bombe di colori ad ogni countdown, animazione musica bella ignorante e tanta gente prevista (all’edizione 2015 c’erano circa 12.000 persone).

holiCredit Immagine

Padrone di casa è ovviamente il colore. Il colpo d’occhio durante l’evento effettivamente è tanta roba.

Questo l’evento FB ufficiale: Evento Facebook

Qui i ticket: Ticket

 

Commenti Facebook
Iscriviti alla Newsletter Imbruttita

Inviando questo modulo, confermi di accettare la nostra politica sulla privacy.


Il Milanese Imbruttito

Una pagina Facebook che nasce dopo un’attenta e imparziale osservazione della città, delle sue abitudini, del suo linguaggio e delle diverse tipologie umano/metropolitane che vivono e lavorano a MILANO.

La chiave e il tono ironico/realista che ne caratterizzano i contenuti, la identificano come riferimento e testimonianza moderna delle dinamiche sociali e dei cambiamenti linguistici all’interno della città.

Il Milanese Imbruttito non è né in orario, né in anticipo, né in ritardo; è già lì!

Vieni a trovarci sui nostri social!