0 0

Da oggi fino a domenica, 5 eventi gastronomici per 5 giorni… scelti per voi!

Un vero Imbruttito non si ferma mai. Soprattutto se ha a che fare con nuove aperture di ristoranti, cocktail bar ed eventi gastronomici… a cui lui (e i suoi check in su Facebook) non può mancare.  Ecco allora la nostra selezione creata accuratamente per voi, da oggi fino a domenica 24 Luglio!

Martedì 19 Luglio

Princi Milano
Credit immagine

Continua oggi da Princi ‘Giro d’Italia in 21 pani‘: aperitivo con pane di forno a legna ed olio extra vergine d’oliva italiano, abbinato a un prodotto di nicchia nostrano (formaggi, salumi, tartufi). Dalle 18.30 alle 22.30 (martedì in Piazza XXV Aprile, mercoledì L.go La Foppa, giovedì Ponte Vetero).

Mercoledì 20 Luglio

Aperitivo Terrazza Milano
Credit immagine

Provate il format “PausaPranzo” alla Terrazza Rosmarino del LaGare Bistrot, con un menù sano in una location progettata in nome della sostenibilità ambientale. Dalle 12.30 alle 14.30, tutti i giorni in via Pirelli 20.

In alternativa, solo oggi sarà possibile assaggiare la ‘Degustazione Fuorimenù’ da Basilico Bianco: focaccia genovese con affettati, piadine, pizza in pala, focaccia alla romana, focaccia al vapore e dolce (costo 25€). Dalle 19 alle 24, in Via Novara 1, Gallarate.

Giovedì 21 Luglio

street food san siro
Credit immagine

Inizia oggi San Siro Street Festival: quattro giorni di cinema, street food, musica ed eventi! Una festa gratuita, organizzata dal Comitato Abitanti San Siro. Piazza Selinunte, Milano.

Venerdì 22 Luglio

Villa Arconati Milano
Credit immagine

Da oggi fino a domenica 24 luglio al via con il Peperoncino Street Food Fest Party Estate: al Parco Nord diMilano il migliore street food del Sud Italia! Dove: Legend Club, V.le E. Fermi, 98.

Per chi cerca inece un’atmosfera più soft (leggi, fighetta), ogni venerdì a Villa Arconati – Via Madonna Fametta, 1, 20021 Castellazzo – c’è ‘Birra in Villa‘: birra artigianale e street food di qualità servito in abiti d’epoca. Staimale.

Sabato 23 Luglio

giacomo arengario milano
Credit immagine

Per tutta l’estate, da Giacomo Arengario si potrà fare colazione nella terrazza con vista sul Duomo di Milano o nel dehors del Museo. Via Marconi 1, Milano.

Domenica 24 Luglio

brioche gelato
Credit immagine

Per una colazione diversa dal solito, una “vera chicca” come piace a noi, alla Pasticceria Cucchi (c.so Genova 1) per tutta l’estate si potrà prendere il Pangelà, sandwih di panettone farcito con gelato d’autore. #Ciao.

Per chi ha voglia, invece, di farsi una gita fuori porta, a Parma si festeggia la Notte dei Maestri del Lievito Madre: dalle 20.30 in Piazza Garibaldi degustazione libera.

Questi sono gli eventi che abbiamo scelto per voi; se non vi bastano e volete menarvela, cliccate qui e scopritene di altri!

Credit immagine di copertina

Commenti Facebook


Il Milanese Imbruttito

Una pagina Facebook che nasce dopo un’attenta e imparziale osservazione della città, delle sue abitudini, del suo linguaggio e delle diverse tipologie umano/metropolitane che vivono e lavorano a MILANO.

La chiave e il tono ironico/realista che ne caratterizzano i contenuti, la identificano come riferimento e testimonianza moderna delle dinamiche sociali e dei cambiamenti linguistici all’interno della città.

Il Milanese Imbruttito non è né in orario, né in anticipo, né in ritardo; è già lì!

Vieni a trovarci sui nostri social!