0 0

Milano Aperta d’Agosto: arriva la mappa online dei negozi che non chiudono per le ferie estive

Se solo a sentir nominare il deserto dei tartari rabbrividite, figuriamoci pensare a Milano deserta, sotto il solleone di agosto: un vero e proprio trauma. Anche quest’anno l’amministrazione comunale cerca di prevenire il numero di casi di persone scioccate che si aggirano disperate come zombie nelle strade e fa partire Milano Aperta d’Agosto: l’iniziativa rivolta agli operatori del commercio per convincerli a comunicare orari e giorni di apertura, servizi, opportunità, offerte speciali durante questo mese difficile.

negozi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Credit immagine

Ogni negoziante che da buon Imbruttito rinuncerà alle vacanze, può aderire collegandosi al portare del comune Fare Impresa, compilando un format apposito con le specifiche della propria attività. Una mappa interattiva georeferenziata, consultabile online dai primi del mese sul sito del Comune  e sul portale Fare Impresa, permetterà a cittadini e turisti di conoscere quali sono i negozi aperti e i servizi disponibili, diminuendo così il numero di crisi isteriche e turisti dispersi per la città.

negozio spesa

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Credit immagine

« Milano Aperta d’Agosto è uno strumento che vuole valorizzare il territorio in termini di servizi e opportunità, contribuendo in maniera significativa a semplificare la vita dei tanti milanesi e turisti in un periodo spesso problematico come quello estivo, caratterizzato dalla chiusura di numerose attività commerciali e servizi. Uno strumento online facile e intuitivo, che costituisce anche un valido ausilio alla promozione della città. Una guida capace di offrire le risposte giuste sia agli operatori turistici che ai singoli cittadini per soddisfare al meglio i propri bisogni siano essi di shopping, svago o opportunità culturali» afferma l’assessore al Commercio Cristina Tajani.

Non siamo soli!

Credit immagine copertina

Commenti Facebook
Iscriviti alla Newsletter Imbruttita

Inviando questo modulo, confermi di accettare la nostra politica sulla privacy.


Il Milanese Imbruttito

Una pagina Facebook che nasce dopo un’attenta e imparziale osservazione della città, delle sue abitudini, del suo linguaggio e delle diverse tipologie umano/metropolitane che vivono e lavorano a MILANO.

La chiave e il tono ironico/realista che ne caratterizzano i contenuti, la identificano come riferimento e testimonianza moderna delle dinamiche sociali e dei cambiamenti linguistici all’interno della città.

Il Milanese Imbruttito non è né in orario, né in anticipo, né in ritardo; è già lì!

Vieni a trovarci sui nostri social!