0 0

Cinema, musica e tanto altro: aMilano c’è il Mare culturale urbano!

C***ofaccio aMilano in estate? Beh, puoi andare al mare. Niente pinne, occhiali e bustina di plastica proteggi-iPhone però: qui il mare è culturale urbano, non ci si tuffa ma si fanno un botto di robe interessanti.

Mare culturale urbano” è un centro di produzione artistica presso la Cascina Torrette, in via Giuseppe Gabetti 15: per capirci siamo a pochi minuti da San Siro, a circa venti minuti dall’Arco della Pace. È uno spazio molto figo di circa 1700 mq, aperto 7 giorni su 7, dalle 8 alle 2 di notte (nei weekend, durante la settimana fino a mezzanotte), dove ci sono un co-working, due sale prova musicali, spazi di prova e formazione, una birreria artigianale, una cucina ristorante e una corte che ospita una stagione estiva di eventi.

IMG_2790
Credit immagine

Fino all’11 settembre, è attiva la rassegna “Dopo andiamo al mare?”, con un sacco di iniziative in calendario, come il cinema “in cuffia”, opere teatrali, danza e circo. Senza dimenticare anche i tanti eventi eno-gastronomici previsti dal percorso United Food of Milano, che si snoda tra gastronomia, arte e società: i prossimi in programma saranno Kidchen (28 luglio), Kitchen Social Club (1 settembre) e Sinfonia per soffritti e tagliatelle,­ omaggio alla cucina popolare italiana (9 settembre). Sul sito potete scoprire tutti gli eventi in calendario.

Maquindi non vai via? E allora un salto al “mare” non lo fai?

Intanto toh, beccati il video di presentazione.

Credit Immagine di copertina

Il Milanese Imbruttito

Una pagina Facebook che nasce dopo un’attenta e imparziale osservazione della città, delle sue abitudini, del suo linguaggio e delle diverse tipologie umano/metropolitane che vivono e lavorano a MILANO.

La chiave e il tono ironico/realista che ne caratterizzano i contenuti, la identificano come riferimento e testimonianza moderna delle dinamiche sociali e dei cambiamenti linguistici all’interno della città.

Il Milanese Imbruttito non è né in orario, né in anticipo, né in ritardo; è già lì!

Vieni a trovarci sui nostri social!