0 0

Ditta Guenzati, il negozio più antico diMilano rischia la chiusura: ecco i dettagli

248 anni di storia. Dal regno Lombardo Veneto passando per Napoleone, la prima e la seconda guerra mondiale. Un quarto di millennio, un vero pezzo di storia milanese.

Parliamo di “Ditta Guenzati” il negozio d’abbigliamento più antico diMilano che si trova in via Mercanti 21 e che oggi rischia di chiudere i battenti per sempre.

La proprietà dell’immobile (Assicurazione Generali) ha deciso però di non rinnovare il canone d’affitto. Motivazioni? Cambiare lo stile del condominio e dare spazio a nuove insegne.

ditta-guenzatiCredit Immagine

Il proprietario (Gigi), i dipendenti e i molti clienti di Guenzati, però, non hanno intenzione di lasciare che venga cancellato un pezzo di storia e, da qualche giorno, con la collaborazione del Fai, hanno indetto una raccolta firme presso il negozio.

Quindi, Disciules, passare in via Mercanti e firmare per non far chiudere il negoziopiùanticodiMilano oppure se non avete sbatti di passare in negozio, eccovi il link per firmare la petizione online.

Credit Immagine di copertina

Commenti Facebook
Iscriviti alla Newsletter Imbruttita

Inviando questo modulo, confermi di accettare la nostra politica sulla privacy.


Il Milanese Imbruttito

Una pagina Facebook che nasce dopo un’attenta e imparziale osservazione della città, delle sue abitudini, del suo linguaggio e delle diverse tipologie umano/metropolitane che vivono e lavorano a MILANO.

La chiave e il tono ironico/realista che ne caratterizzano i contenuti, la identificano come riferimento e testimonianza moderna delle dinamiche sociali e dei cambiamenti linguistici all’interno della città.

Il Milanese Imbruttito non è né in orario, né in anticipo, né in ritardo; è già lì!

Vieni a trovarci sui nostri social!