0 0

Vacanze in città: 10 sport Imbruttiti da fare aMilano in agosto

L’esercizio fisico non va mai in vacanza, un po’ come l’Imbruttito. La città si svuota, ma la domanda rimane solo una: cosa fa chi, invece, ci resta? Se scolpire gli addominali senza le sgarzoline di turno mezze nude vi sembra impossibile, affrontare la calca delle piscine estive ingestibile e di rinunciare a mettere fuori il naso di casa causa solleone non se ne parla perché non riuscite a far tacere la vostra vena da socialite… la soluzione sono questi 10 sport da fare aMilano al grido di sudore, nuove conoscenze, divertimento!

1_ Softball

softball

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Credit immagine

La città è costellata di zone dove praticare questo sport di puro stampo americano (googlare per credere!), in versione light ovviamente. Sono molte le squadre amatoriali, basta solo scegliere la più vicina a casa, armarsi di felpa (se l’effetto serra permette), palla, mazza e costruire le basi.

2_ Wakeboard

wakeboard

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Credit immagine

Dotato di un impianto Cable Full Size unico in Italia, il Wakeparadise dell’Idroscalo permette di praticare sport d’acqua da traino come il wakeboard e lo sci nautico. Come da film horror, il massimo che può succedere è investire la ex fiamma ingrassata di 10 kg con il nuovo fidanzato.

3_ Beach Volley

beach volley

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Credit immagine

Per chi non può fare a meno di saltare, schiacciare, ricevere, sudare su un terreno di sabbia armato di occhialini e crema solare, i campi di beach volley del centro Federale Pavesi fanno proprio al caso vostro.

4_ Calcetto

calcio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Credit immagine

Inutile dire che è praticabile pressoché ovunque: aiuole, parchi, parcheggi, campetti. Basta solo munirsi di palla e oggetti per ricreare la porta e… il gioco è fatto!

5_ Yoga

yoga

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Credit immagine

L’estate fa perdere liquidi, sali minerali ma anche l’equilibrio interiore. Lo yoga è la soluzione migliore per sciogliere le tensioni e rimettervi in pista. Bastano un tappetino, acqua in bottiglia e abbigliamento comodo (non succinto!) per praticarla ovunque, parco sotto casa compreso.

6_ Mountain Bike

mountain bike

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Credit immagine

Per smaltire i kg di gelato che la calura estiva porta a ingerire, una bella pedalata nella città deserta è la soluzione ai vostri problemi. Se la Graziella della nonna è poco virile e non avete l’abbonamento per le BikeMI, potete ripiegar su quella mountain bike che da anni prende polvere in garage.

7_ Nuoto

nuoto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Credit immagine

Milano è la città delle piscine. Potete rifugiarvi nelle innumerevoli strutture appena riqualificate e ristrutturate come la piscina Caimi, oppure, scegliere la vostra SPA preferita e lasciare corpo e mente in ammollo coccolati di tutto punto.

8_ Canoa

canoa

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Credit immagine

Alla storica  Canottieri Milano potete trasformarvi in una sorta di Mr. Crocodile Dundee che scivola in mezzo alla foresta amazzonica (Milano) lungo il più tortoso degli affluenti (Naviglio) e soddisfare quella voglia di “avventura” che questo sport trasmette.

9_ Cricket

cricket

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Credit immagine

Nei parchi milanesi, la domenica mattina, si gioca a cricket. Il campo viene creato artigianalmente con una spessa corda che delimita l’area di gioco; al centro,  una corsia detta pitch lunga 22mx3  funge da area di lancio con agli estremi tre paletti che formano il wicket. Si gioca in squadre da 22. Avete abbastanza amici mattinieri?

10_ Rafting

rafting

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Credit immagine

Purtroppo i Navigli non sono ancora attrezzati. Il top per gli appassionati di questo sport è recarsi in Val Sesia, lungo il Ticino o l’Adda e sfidare le correnti per poi concedersi una bella mangiata in qualche agriturismo.

Credit immagine copertina

Commenti Facebook


Il Milanese Imbruttito

Una pagina Facebook che nasce dopo un’attenta e imparziale osservazione della città, delle sue abitudini, del suo linguaggio e delle diverse tipologie umano/metropolitane che vivono e lavorano a MILANO.

La chiave e il tono ironico/realista che ne caratterizzano i contenuti, la identificano come riferimento e testimonianza moderna delle dinamiche sociali e dei cambiamenti linguistici all’interno della città.

Il Milanese Imbruttito non è né in orario, né in anticipo, né in ritardo; è già lì!

Vieni a trovarci sui nostri social!