0 0

Milano è la città più cara d’Italia per gli affitti: ecco i numeri!

Che aMilano gli affitti non fossero esattamente a buon mercato ce n’eravamo accorti un po’ tutti. A dare la prova definitiva è arrivata pure l’indagine condotta dall’Ufficio Studi del sito Immobiliare.it, che non solo certifica prezzi da capogiro, ma mette in luce in via definitiva che proprio sotto la Madonnina ci siano gli affitti più cari d’Italia.

No, purtroppo non stiamo parlando di attici super-lusso, ma delle camere per studenti: prezzo medio per una singola 510 euro e 354 per un posto letto in doppia.

La media italiana, formulata sul campione delle 14 principali città universitarie, è di 400 euro per le singole e 280 per i posti letto in doppia, ben al di sotto dei prezzi meneghini.

Chi ha avuto la fortuna/sfortuna di cercare casa aMilano lo sa bene, è un vero sbattimento degno delle fatiche di Ercole: mortificanti giornate passate a dar corda a inquilini disperati nel tentativo di affittare soggiorni trasformati in stanze, ripostigli, fienili, e chi più ne ha più ne metta.

Anche altrove non se la passano bene: Torino e Siena hanno registrato quest’anno una crescita dei prezzi intorno all’8%, mentre la Capitale rimane salda al secondo posto della classifica, con una media di 440 euro per una singola (ben 70 euro in meno diMilano!) e 300 per un posto in doppia. Motivo della differenza? La maggiore estensione territoriale che mantiene i prezzi più bassi. Hai capito ‘sti romani…

Credit immagine di copertina

Commenti Facebook


Il Milanese Imbruttito

Una pagina Facebook che nasce dopo un’attenta e imparziale osservazione della città, delle sue abitudini, del suo linguaggio e delle diverse tipologie umano/metropolitane che vivono e lavorano a MILANO.

La chiave e il tono ironico/realista che ne caratterizzano i contenuti, la identificano come riferimento e testimonianza moderna delle dinamiche sociali e dei cambiamenti linguistici all’interno della città.

Il Milanese Imbruttito non è né in orario, né in anticipo, né in ritardo; è già lì!

Vieni a trovarci sui nostri social!