0 0

Area Expo ospiterà una pista da sci: ecco come, quando e soprattutto perché!

Una pista di sci alpino nel cuore della Pianura Padana. Sì, avete letto bene, questo è l’ambizioso progetto che coinvolgerà parco Experience nei prossimi mesi: proprio ai piedi dell’Albero della Vita (ma non dovevano spostarlo in Piazzale Loreto?) verrà allestita dal 10 al 12 novembre una pista in cui si svolgeranno le gare di qualificazione per i giochi olimpici invernali.

I numeri sono da capogiro: la pista sarà lunga 150 mt e alta 37 (ovvero come un palazzo di 12 piani!) con pendenze fino al 45%. Tutto il tracciato verrà coperto da oltre 50 tonnellate di neve fresca sparata da cannoni simili a quelli che vedete a Courma quando espatriate per il weekend di Sant’Ambrogio.


Credit immagine

Una domanda sorge spontanea: farà abbastanza freddo? È dura che in città si registri lo zero termico durante il mese di novembre. Sperèm!

Non solo sport invernali: l’Area, già a ottobre, ospiterà un grande centro sportivo con campi da volley, pareti di arrampicata, una pista da bmx, corsie di atletica e un simulatore di vela. Insomma, non mancheranno le iniziative e le cose da fare, voi cominciate a comprare delle scarpe comode per non farvi trovare impreparati.

Credit immagine di copertina

Commenti Facebook
Iscriviti alla Newsletter Imbruttita

Inviando questo modulo, confermi di accettare la nostra politica sulla privacy.


Il Milanese Imbruttito

Una pagina Facebook che nasce dopo un’attenta e imparziale osservazione della città, delle sue abitudini, del suo linguaggio e delle diverse tipologie umano/metropolitane che vivono e lavorano a MILANO.

La chiave e il tono ironico/realista che ne caratterizzano i contenuti, la identificano come riferimento e testimonianza moderna delle dinamiche sociali e dei cambiamenti linguistici all’interno della città.

Il Milanese Imbruttito non è né in orario, né in anticipo, né in ritardo; è già lì!

Vieni a trovarci sui nostri social!