0 0

Torna IF, il festival della creatività al teatro Franco Parenti: ecco tutti i dettagli!

Lo sanno ormai anche i sassi che Milano è la capitale di tre grandi business: finanza, moda e comunicazione. In quest’ottica si inserisce IF, una manifestazione della durata di 3 giorni per fare una full immersion nella creatività, organizzata da ADCI e ASSOCOM/PR HUB in partnership con Google.

L’evento non è soltanto per gli addetti ai lavori, ma si rivolge anche a tutti gli Imbruttiti curiosi che desiderano imparare qualcosa di nuovo da applicare al loro business, oppure – più semplicemente – farsi due risate o avere l’occasione di ascoltare dal vivo qualche personaggio famoso del settore “Intrattenimento”.

Quelli di IF promettono ospiti provenienti da tutto il mondo, professionisti affermati della comunicazione creativa, artisti e investitori illuminati che presenteranno esempi di innovazione, casi di successo e nuove tendenze.

85c1944cad6903a2d3121c159057dccd
Credit immagine

In tema di gusti, per esempio, è confermata la presenza del tatuatissimo cuoco Chef Rubio personaggio televisivo e cuoco Ufficiale di Casa Italia alle Paraolimpiadi, che promuoverà la “buona cucina”, concentrandosi proprio sugli aspetti sociali del tema.

Altra presenza di tutto rispetto ma di altro genere, diciamo più dissacrante, sono quei simpatici Giargiana dei The Jackal, il gruppo di videomaker napoletani che da 10 anni imperversano su YouTube con le loro divertenti parodie e gag.

Sulla stessa vibra ecco che ci sarà la possibilità di ascoltare (e interagire) con i creatori della pagina Facebook Calciatori Brutti, che racconteranno gli aspetti più “ignoranti” del calcio e dei suoi tifosi.

rudy-zerby
Credit immagine

Se ancora questo non vi bastasse come scusa per partecipare e, per una volta, magari saltare il rito dell’ape al solito posto con la solita cumpa, ecco che è confermata anche la presenza di Rudy Zerbi, conduttore televisivo e radiofonico, che insieme a Valentina Fronzoni (Founder & Executive Producer di the BigMama) giocherà insieme al pubblico coinvolgendo gli spettatori in una sorta di “trivial quiz” sulla pubblicità.

Per i più nerd e i secchioni, la Berlin School of Creative Leadership terrà alcuni mini-master, e sono previsti una serie di workshop professionali a numero chiuso in collaborazione con Google, la Scuola Holden di Torino, la casa di produzione The Family, l’agenzia creativa We Are Social e Souldesigner Creative Technology Boutique, insieme alla sua nuova SWARM Hybrid Design Lab & Hackademy.

photodune-4665028-nerd-m
Credit immagine

Per chi durante i primi due giorni (giovedì e venerdì) fosse impossibilitato a mollare l’office con una valida scusa, quegli sgobboni di IF hanno previsto gli “IF! Learning Lunch”, incontri e conversazioni informali organizzati durante l’ora di pranzo alla presenza di ospiti d’eccezione e esperti di comunicazione.

Tra gli altri ospiti di rilievo segnaliamo l’amatissimo Rocco Tanica, il dissacrante Maurizio Cattelan, la star del web Sofia Viscardi e, ta-dah! addirittura Bruce Sterling, scrittore di culto e fondatore del cyberpunk.

Dove, Quando, Come:

Post-Ever-369a5b9b18f757c0e189169b5a4b9092774637ab

Credit immagine

Teatro Franco Parenti

6, 7, 8 Ottobre 2016

I biglietti in prevendita a seconda di quando e come vogliate partecipare li trovate cliccando qui.

Prevendita a parte, le entrate giornaliere, così come gli ingressi per i workshop – fino ad esaurimento posti – si possono acquistare direttamente sul posto.

L’intero programma della manifestazione è invece a questo link.

Credit immagine di copertina

Commenti Facebook


Il Milanese Imbruttito

Una pagina Facebook che nasce dopo un’attenta e imparziale osservazione della città, delle sue abitudini, del suo linguaggio e delle diverse tipologie umano/metropolitane che vivono e lavorano a MILANO.

La chiave e il tono ironico/realista che ne caratterizzano i contenuti, la identificano come riferimento e testimonianza moderna delle dinamiche sociali e dei cambiamenti linguistici all’interno della città.

Il Milanese Imbruttito non è né in orario, né in anticipo, né in ritardo; è già lì!

Vieni a trovarci sui nostri social!