0 0

I 5 consigli Imbruttiti di Hard Candy Fitness Milano su come affrontare l’inverno in palestra

L’inverno, a quanto pare, è già arrivato. E ogni inverno milanese che si rispetti porta con sé delle buone, vecchie, sane abitudini imbruttite: tornano le lamentele per il freddo e la pioggia e le serate in casa tornano ad essere il “the new uscire”. L’Imbruttito pensa già ai weekendini sulle nevi, sempre che il fiato regga e, pensando già alle performance sulle nevi con relax alle terme, continuano i buoni proposti del rimettersi in forma.

C’è chi è già in sbattimento per la prova costume 2017, chi è in vena di broccolaggi o new business, chi è convinto che oggi il fitness, grazie ad Instagram, sia più cool dell’anno scorso e chi si iscrive in palestra perché ha tutte le amiche che frequentano i corsi più cool del momento e quindi “cazzofaccio, non mi iscrivo anch’io?!”

L’inverno in palestra quindi diventa una sorta  di missione, chi per un motivo chi per un altro. Mattina presto prima dell’office, in pausa pranzo ad incastro o alle 19:30 dopo l’ultima riunione. Orario che vai Imbruttito che trovi. Perché la palestra non basta più e se ci vado voglio essere coccolato fin dall’ingresso e voglio vivere un’esperienza che va oltre l’allenamento. Un po’ di musica, un po’ di relax ed “eventi cool” che fanno tanto social. Lo sbatti lo lasciamo all’office. In palestra solo sano divertimento.

E allora beccatevi le 5 tips di Hard Candy Fitness Milano per affrontare al meglio la stagione invernale tra pesi, sale corsi, dj set in palestra (in HCF Milano ogni mercoledì sera) ed eventi sempre più social:

1_Il weekend in montagna va affrontato al top della forma

3

Arrivare a Courma fuori forma “senza gamba e fiato” è un po’ come andare in ufficio in infradito. Giargianata, vade retro. 

Certo, si può sempre rimanere sdraiati in baita in modalità “Sole, Whiskey e sei in pole position” ma almeno un paio d’ore di sciata al giorno sono d’obbligo.

Ecco allora alcuni consigli: per incrementare la potenza fisica e la resistenza puoi frequentare un corso HCF “Addicted to sweat”.  Puoi completare l’allenamento con squat e affondi a carico naturale o con i con manubri (inizia con poco peso e incrementa step by step). Non dimenticare bicipiti femorali, glutei e polpacci. Per l’allenamento più adatto al tuo fisico la cosa migliore è affidarsi al tuo Personal Trainer!

2_Come avere il culo di una brasiliana!? Ti conviene iniziare subito

5

Non sei nata in Brasile ma vuoi un lato B da urlo? Si può fare, certo, ma c’è da lavorare e soprattutto è meglio iniziare subito! I migliori esercizi per glutei sodi e tonici sono squat e affondi. 5 minuti di warm up, 5 serie di squat a carico naturale seguiti da 5 serie di affondi in camminata da 10 passi.  Il tocco finale  per scolpire i glutei divertendoti al ritmo di musica è un corso di Lower Body e HCF Barrè, ispirato ai movimenti della danza classica. Un vera chicca per corpo ed endorfine. E poi, quando il lato B è a posto, in HCF Milano puoi fare anche la piega, trucco e parrucco pre aperitvo sono un must irrinunciabile di qualsiasi imbruttita che si rispetti.

3_Sfatiamo un mito: gli addominali non ti faranno sparire la pancia. Meno aperitivi – più corda

2

È inutile. Una serie da 1000 addominali non ti farà mai e poi mai scendere la pancetta da Negroni. Certo, l’esercizio tradizionale cosiddetto crunch tonifica sicuramente l’addome ma non elimina il grasso in eccesso. Per cui più lavoro di pesi, più lavoro aerobico, più corda e sicuramente meno aperitivi.

4_Lo yoga non è solo un trend: perché provare

4

Prima era il Pilates, poi la Zumba. Ora è la rivisitazione yoga a svettare in termini di “coolness” (vedi, ad esempio Madonna che ne ha fatto uno stile di vita).  Ma ovviamente lo yoga non è solo un trend ma un’attività che migliora la qualità dei movimenti quotidiani incrementando le capacità respirare e di flessibilità, oltre che un ottimo rimedio contro l’imbruttimento quotidiano da mail e riunioni. Oltre allo yoga tradizionale ci sono alcune varianti interessanti da provare come l’ HCF Antigravity o l’Aereal Yoga, che permettono di eseguire lo yoga in sospensione su teli aerei. Relax assicurato.

5_È vero che l’imbruttita/o tendenzialmente non suda ma sudare fa bene e a Milano si parla di già Body Tailoring Design. Ma cos’è?

1

Pezzare non è in cima alla piramide dell’imbruttimento in palestra. Anzi, se è possibile evitare la sudata e il contatto con chi suda è meglio ma ricordati: per eliminare le tossine, far calare la pancia (e salire il culo) e soprattutto caricarsi di endorfine non c’è niente di meglio di una bella sudata. Ci sono la corsa, la cyclette, la sauna ma per essere sempre più avanti c’è tutto il mondo dei corsi studiati ad hoc per sudare divertendosi. Un buon allenamento è costituito da tutti quei corsi ispirati agli sport da combattimento e da quelli di Body Design.

Last but not least

Per tutti gli Imbruttiti, fino al 31 ottobre, è possibile prenotare un test di Body Tailoring Service in Hard Candy Fitness Milano, per ottimizzare l’allenamento sulla base della propria composizione corporea.
Che cos’è? Ecco tutte le info: Hard Candy Fitness 

hcf

Articolo scritto in collaborazione con Hard Candy Fitness Milano

Commenti Facebook
Iscriviti alla Newsletter Imbruttita

Inviando questo modulo, confermi di accettare la nostra politica sulla privacy.


Il Milanese Imbruttito

Una pagina Facebook che nasce dopo un’attenta e imparziale osservazione della città, delle sue abitudini, del suo linguaggio e delle diverse tipologie umano/metropolitane che vivono e lavorano a MILANO.

La chiave e il tono ironico/realista che ne caratterizzano i contenuti, la identificano come riferimento e testimonianza moderna delle dinamiche sociali e dei cambiamenti linguistici all’interno della città.

Il Milanese Imbruttito non è né in orario, né in anticipo, né in ritardo; è già lì!

Vieni a trovarci sui nostri social!