1 0

È ufficiale, aMilano sbarca Uniqlo: 6 piani di negozio e una location esclusiva!

Pensavamo che aMilano mancasse solo Starbucks e invece sbagliavamo: stavamo ignorando Uniqlo!

 

Cos’è Uniqlo?!

 

Il colosso giapponese di moda ready to wear è la quarta catena di abbigliamento al mondo e ha reso il suo proprietario, un ex hippie erede di una piccola fabbrica a conduzione famigliare, addirittura l’uomo più ricco di tutto il Giappone.

uniqlo
Credit immagine

Ma andiamo con ordine, Uniqlo, a differenza di Zara o H&M, non insegue la moda, ma al contrario la crea. La sua moda però è fatta di capi basici che più basici non si può, declinati in diversi colori: un po’ come faceva il nostro Benetton negli Anni Novanta.

Niente pantaloni a zampa a settembre, culotte a ottobre e ghette a novembre, ma solo abbigliamento sempreverde, sulla scia di Muji.

 

1.600 sono i negozi Uniqlo in tutto il mondo, di cui la metà solo in Giappone, circa un quarto in Cina e il resto sparso nel mondo Occidentale, fra Stati Uniti ed Europa.

 

In Italia la prima apertura è prevista nel 2017 nella nostra Milano, tanto per cambiare!

Più precisamente sarà Piazza Cordusio 2 ad ospitarlo proprio nell’edificio storico a fianco alla futura sede di Starbucks, trasformando definitivamente quello che nel secolo scorso era il distretto finanziario diMilano, nel nuovo paradiso per i turisti.

A questo punto, ragazzi, non ci resta che arrenderci…

Credit immagine di copertina

Commenti Facebook


Il Milanese Imbruttito

Una pagina Facebook che nasce dopo un’attenta e imparziale osservazione della città, delle sue abitudini, del suo linguaggio e delle diverse tipologie umano/metropolitane che vivono e lavorano a MILANO.

La chiave e il tono ironico/realista che ne caratterizzano i contenuti, la identificano come riferimento e testimonianza moderna delle dinamiche sociali e dei cambiamenti linguistici all’interno della città.

Il Milanese Imbruttito non è né in orario, né in anticipo, né in ritardo; è già lì!

Vieni a trovarci sui nostri social!