0 0

La vera pizza napoletana di Michele Condurro sbarca aMilano: l’abbiamo provata per voi!

Se ne parlava sul web da diversi giorni. La mia curiosità (e ovviamente la mia acquolina) aumentavano di ora in ora, fino a quando ieri sera c’è stata l’inaugurazione ufficiale.

La nuova pizzeria “Da Michele – I Condurro“, già presente a Napoli (Fuorigrotta), ha infatti aperto un nuovo locale aMilano, in via Orti 31 (zona P.ta Romana).

pizzeria "Da Michele"

Ad accogliermi c’è prorio lui, Michele Condurro, maestro pizzaoiolo nonchè nipote del celebre Michele Condurro, fondatore del notissimo Da Michele di Via Sersale, a Napoli.

Michele mi racconta che ha deciso di intraprendere questa nuova avventura “per portare aMilano la vera tradizione napoletana, quella della pizza “a rot’ ‘e carr’”, grande come una ruota di carro, fine di pasta e con il cornicione basso (arriva fino a 45 cm di diametro!).

pizza della pizzeria "da Michele"

Io ascolto interessata e assaggio un fritto eccezionale (perchè “Da Michele” è anche una friggitoria, ndr): “E questi come si chiamano?” chiedo entusiasta – Michele abbassa lo sguardo e imbarazzato risponde “cazz’in vùcc“. Io sorrido, e mi appunto di non fare più domande.

Nuova pizzera "da Michele" aMilano

L’ambiente è caldo ed accogliente, forse più adatto a gruppi di amici che ad una cenetta romantica a due, ma la pizza è veramente buona, cotta nel forno a legna e realizzata con pochissimo lievito (ergo, per tutte le Imbruttite, non ci si gonfia la pancia!). Dietro le quinte presenziano Michele, il figlio Raffaele e lo chef Antonio Schiano.

pizzeria da michele

Le pizze sono varie e prodotte con ingredienti rigorosamente naturali: dalla pizza bianca con un velo di strutto di maialino casertano e pecorino romano, alla margherita con pomodoro San Marzano e fior di latte, fino alla pizza con pomodorini del Vesuvio, bocconcini di fior di latte, provolone e basilico.

Consiglio spassionato: se cercate la pizza alta, non è il posto che fa per voi. Se invece volete provare la vera pizza napoletana, fateci assolutamente un salto! (E se ci andate a cena, è meglio che a pranzo restiate super leggeri).

Dove: Via Orti, 31 – Zona Porta Romana (Milano)
Quando: Aperto a pranzo e a cena dalle 10,30 non stop. Chiuso il lunedì.
Contatti: Tel. 02 83528042 – www.damichele-icondurro.com

Commenti Facebook


Il Milanese Imbruttito

Una pagina Facebook che nasce dopo un’attenta e imparziale osservazione della città, delle sue abitudini, del suo linguaggio e delle diverse tipologie umano/metropolitane che vivono e lavorano a MILANO.

La chiave e il tono ironico/realista che ne caratterizzano i contenuti, la identificano come riferimento e testimonianza moderna delle dinamiche sociali e dei cambiamenti linguistici all’interno della città.

Il Milanese Imbruttito non è né in orario, né in anticipo, né in ritardo; è già lì!

Vieni a trovarci sui nostri social!