0 0

6 Km di luci: ladies and gentlemen, ecco a voi l’albero diNatale in Duomo!

Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Ed è così che finalmente, in occasione del Natale 2016, avremo l’albero più luminoso della storia!

 

La location in questione è LA location per eccellenza: Piazza del Duomo.

I lavori stanno per partire, perché se è vero che a noi per addobbare tutta la casa basta appena Sant’Ambroeus, potete immaginare quanto tempo possa servire per preparare un albero di Natale di queste dimensioni!

Per essere più precisi, misurerà 28 metri di altezza e, sempre per dovere di cronaca, vi diciamo che la specie scelta è ancora una volta l’abete rosso: che fa tanto Natale!

 

Come dicevamo i lavori sono prossimi all’avvio, ma dovremo aspettare fino al 6 Dicembre per vedere accese le 54.000 luci a led, disposte su 6 km di cavi, che decoreranno l’albero più addobbato mai ospitato aMilano.

albero.2
Credit immagine

Non solo luci, ma anche addobbi e ghirlande tutte sulle tonalità rosse e argento saranno protagonisti di questa sontuosa istallazione, che potremo ammirare sia di giorno, che di notte.

In particolare, le luminarie verranno accese ogni giorno da S. Ambrogio alla Befana, da mezzogiorno alla mezzanotte, mentre resteranno accese fino all’alba solo durante le notti di Natale e di San Silvestro.

Ora però non fate i polemici: il Comune non pagherà nulla per questa meraviglia, donata alla città da Pandora, che sembra aver approfittato della vicinanza con la Galleria per sfidare il più piccolo, ma altrettanto suggestivo, albero offerto aMilano da Swarovski.

Credit immagine di copertina

Commenti Facebook


Il Milanese Imbruttito

Una pagina Facebook che nasce dopo un’attenta e imparziale osservazione della città, delle sue abitudini, del suo linguaggio e delle diverse tipologie umano/metropolitane che vivono e lavorano a MILANO.

La chiave e il tono ironico/realista che ne caratterizzano i contenuti, la identificano come riferimento e testimonianza moderna delle dinamiche sociali e dei cambiamenti linguistici all’interno della città.

Il Milanese Imbruttito non è né in orario, né in anticipo, né in ritardo; è già lì!

Vieni a trovarci sui nostri social!