0 0

Brioscina? Caffettino? Ecco i migliori bar diMilano premiati dal Gambero rosso

Non solo ristoranti: il Gambero Rosso ha anche comunicato nella sua Guida 2017 quali sono i bar premiati in Italia, ma senza stelle: quelli TOP sono premiati con i “Tre Chicci” per i migliori caffè e “Tre tazzine” per la più completa e curata proposta gastronomica.

E aMilano o poco fuori ce ne sono di bar di livello, storici e con caffè e pasticceria della madonna. Anche perché il coffee al volo nella città imbruttita è un must, ma me lo devi fare bene chemicasoloaNapoli lo fanno buono, né. Nella classifica comunque non ci sono solo caffetterie ma anche i cocktail bar, con servizio d’eccellenza.

Ecco allora quali sono i primi della classe… ma detto questo, se non siete d’accordo col risultato preparatevi, che tra un po’ lanciamo il sondaggio sui migliori bar diMilano sulla nostra pagina Facebook, e la classifica – quella vera dell’Imbruttito – la facciamo noi.

 

5_Cova – Via Montenapoleone 8

cova 2
Credit Immagine

Eh beh. Se non lo bevi buono in Montenapo, dove lo bevi? Cova è ormai internazionale, e offre soprattutto dolci meravigliosi, torte tradizionali e pasticceria gustosissima.

 

4_Nottingham Forest – viale Piave 1

nottingham
Credit Immagine

Probabilmente uno dei cocktail bar più famosi e buoni d’Europa, con dei mix favolosi ed ingredienti speciali. Uno di quei posti dove le papille gustative si esaltano, e dove si va sempre a colpo sicuro. Certo è un bel buco, il che lo rende molto intimo, ma le code per entrare ricordano quelle di Expo.

 

3_Carlo e Camilla in segheria

carlo e cami
Credit Immagine

Craccone si prende la sua rivincita nella classifica dei bar, soprattutto per servizio e location con il tavolo unico, che fa tanto figo e networking in un contesto decisamente rustico.

 

2_Besuschio – Abbiategrasso, piazza Marconi 59

besuschio
Credit Immagine

Non è proprio MilanoMilano, ma questa è storia: la pasticceria Besuschio è stata fondata nel 1845, prima dell’Unità d’Italia per intenderci. Caffè buonissimo ed un livello esagerato di pasticcini, ciccolato, cremini, confetture e gelatine. Non è indicato il giorno prima degli esami del sangue, ma per tutti gli altri è una libidine.

 

1_Pavè – via Casati 27

pavè
Credit Immagine

È l’unico bar ad avere il massimo del punteggio, con tre stelle e tre chicchi: il massimo in città secondo il Gambero lo trovi al Pavè, non lontano da Repubblica. Qui si degustano dolcetti gourmet differenti in ogni stagione, e anche il salato è di altissima categoria. Se non lo avete mai provato, segnatevelo perché è un posto da testare assolutamente.

Credit Immagine di copertina

Il Milanese Imbruttito

Una pagina Facebook che nasce dopo un’attenta e imparziale osservazione della città, delle sue abitudini, del suo linguaggio e delle diverse tipologie umano/metropolitane che vivono e lavorano a MILANO.

La chiave e il tono ironico/realista che ne caratterizzano i contenuti, la identificano come riferimento e testimonianza moderna delle dinamiche sociali e dei cambiamenti linguistici all’interno della città.

Il Milanese Imbruttito non è né in orario, né in anticipo, né in ritardo; è già lì!

Vieni a trovarci sui nostri social!