0 0

Milano come Helsinki: arriva il primo mercatino finlandese! Ecco tutti i dettagli

Eccoci in quel periodo dell’anno in bilico tra gli stressati da regalo e quelli che ai regali ci hanno già pensato anni luce prima che Siri potesse anche solo inserire una nota nel calendar dello smarthphone. Ottima occasione per comprare (adorabile) paccottiglia, percorrere 30.000 km su di un qualcosa non a forma di tapis roulant, trovare il peggio del peggio per suggerire alla collega tutt’altro che simpatica di evaporare dalla tua living area, o ancora meglio far prendere aria al portafoglio, sono i mercatini di Natale. Quest’anno se non sfiorate il millino, ma volete stare comunque viaggiare, Helsinki vola da voi: il 26 e 27 novembre, Milano ospiterà infatti il primo mercatino finlandese di Natale.

mercatini natale

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Credit immagine

Ad aprire le giornate alle ore 12 in via Marco de Marchi, il coro dei Bambini della Scuola finlandese di Milano. Per i più piccoli, sabato alle 17 si terrà la lettura della storia degli “gnomi di Babbo Natale”, chissà mai che diminuisca così l’inquinamento acustico da pianto disperato. Per tutti quelli che al diavolo la glicemia si potranno degustare specialità gastronomiche finlandesi come pane scuro casereccio, prodotti vari ai frutti di bosco, salsiccette, crauti, formaggi e dolci natalizi à gogo. Di sera, per rimanere nel mood “vacanze nell’estremo nord”, tombola e lotteria annaffiate da una quarantina di gradi liquidi a vostra scelta.

mercatini natale

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Credit immagine

E il mercatino di Natale in Duomo? Non temete, qui nessun dorme! Quest’anno, oltre alle 80 casette di legno con i tipici prodotti Made in Italy e oggetti artigianali che ci ricordano quanto Duomo-Vittorio Emanuele-San Babila sia impraticabile sotto le feste, ci sarà anche  il Banco di Garabombo: lo storico mercatino di Natale equosolidale giunto alla sua ventesima edizione.

Mercatino finlandese di Natale:

Via Marco De Marchi 9 Milano – MM3 Turati, tram 1, autobus 94
Sabato 26 novembre 2016 dalle 12.00 alle 20.00
Domenica 27 novembre 2016 dalle 11.00 alle 15.00

Credit immagine copertina

Commenti Facebook


Il Milanese Imbruttito

Una pagina Facebook che nasce dopo un’attenta e imparziale osservazione della città, delle sue abitudini, del suo linguaggio e delle diverse tipologie umano/metropolitane che vivono e lavorano a MILANO.

La chiave e il tono ironico/realista che ne caratterizzano i contenuti, la identificano come riferimento e testimonianza moderna delle dinamiche sociali e dei cambiamenti linguistici all’interno della città.

Il Milanese Imbruttito non è né in orario, né in anticipo, né in ritardo; è già lì!

Vieni a trovarci sui nostri social!