0 0

Cantieri della metro: al via il progetto natalizio del Comune diMilano!

Il Natale quando arriva, arriva… per tutti, pure per i cantieri della metro.

E quindi? Anche il cantiere mi diventa natalizio. “Milano sempre pronta al Natale”, cantava Lucio Dalla, e a ragione: la Città Imbruttita infatti mica ti fa bella solo piazza Duomo, ma quest’anno pure i lavori in corso della metro, quelli che tanto disagio creano a commercianti e automobilisti. Nelle prossime settimane infatti il comune diMilano con MM e M4, lavorerà per ridurre l’impatto visivo e mettere le luminarie su alcuni fra i cantieri della metro di maggiore impatto commerciale.

E poi, much more: alcuni cantieri saranno aperti per vedere da vicino i lavori e come si costruisce una metropolitana. Della serie: ti sto creando mille sbatti con ‘sta metro, per cui almeno te la abbellisco e te la racconto. Che poi è più o meno quello che hanno dichiarato gli assessori Marco Granelli (Mobilità e Ambiente) e Cristina Tajani (Attività Produttive e Commercio): “La nuova linea della metropolitana è un’occasione di rilancio, ma sappiamo bene che la convivenza con i cantieri di costruzione di una grande opera non è facile. Abbiamo già messo in atto numerose azioni per contenerne l’impatto: riduzione delle aree occupate, contributi a commercianti e residenti, modifiche alla viabilità per alleggerire la pressione del traffico. Vogliamo coinvolgere tutta la città in questo lavoro di comunicazione e arredo urbano, cantiere per cantiere e quartiere per quartiere, perché ogni fermata della metropolitana che verrà narri un pezzo diMilano”.

cantiere natale 2
Credit Immagine

Le prime zone di cantiere che saranno conciate per le feste saranno quelli di piazza Sant’Ambrogio, via De Amicis-largo Resistenza Partigiana, largo Augusto e via Foppa.

Bella storia dai, ad avere il tempo però di staccare dal lavoro per leggere le spiega della metro… ma le lucine sui cantieri non sono un po’ una giargianata?

Credit immagine di copertina

Commenti Facebook


Il Milanese Imbruttito

Una pagina Facebook che nasce dopo un’attenta e imparziale osservazione della città, delle sue abitudini, del suo linguaggio e delle diverse tipologie umano/metropolitane che vivono e lavorano a MILANO.

La chiave e il tono ironico/realista che ne caratterizzano i contenuti, la identificano come riferimento e testimonianza moderna delle dinamiche sociali e dei cambiamenti linguistici all’interno della città.

Il Milanese Imbruttito non è né in orario, né in anticipo, né in ritardo; è già lì!

Vieni a trovarci sui nostri social!