0 0

Area C, quanto mi costi! Ecco cosa cambia da febbraio per l’accesso alla ZTL

Per l’Imbruttito l’Area C è già di per sé fonte inesauribile di stress. Super attento a non oltrepassare quella linea immaginaria disseminata di telecamere, nemmeno fossimo nella città del Grande Fratello. Se poi si aggiunge la notizia di nuove regolamentazioni sulla ZTL, se ne va definitivamente in sbatti.
L’obiettivo è sempre lo stesso: ridurre il traffico del centro città e migliorare la viabilità della zona dei Bastioni, fortemente sollecitata a causa dei cantieri per la realizzazione della Linea 4 della metropolitana. Perché sì, bella storia gli addobbi natalizi al cantiere, ma fino ad un certo punto… da qualsiasi punto li guardi, rimangono ugualmente in mezzo alle balle.

MILANO, 05/01/2012 - DAL 16 GENNAIO 2012 ENTRERA' IN VIGORE A MILANO LA CONGESTION CHARGE AREA C, SARA' ATTIVA IN VIA SPERIMENTALE PER 18 MESI DAL LUNEDI AL VENERDI, DALLE 7.30 ALLE 19.30. AREA C SOSTITUIRA' ECOPASS (NON PIU' ATTIVO DAL 1^ GENNAIO 2012), INTRODUCENDO NUOVE REGOLE D'ACCESSO ALLA ZTL CERCHIA DEI BASTIONI, PER VEICOLI PRIVATI E COMMERCIALI. IL TICKET GIORNALIERO COSTERA' 5 EURO, GIORNALIERO "VEICOLO RESIDENTE": 2 EURO, GIORNALIERO "VEICOLO DI SERVIZIO": 3 EURO. FOTO SICKI/INFOPHOTO AREA C CERCHIA DEI NAVIGLI PER ENTRARE SI PAGHERANNO Ä 5,00 DAL 16 GENNAIO PH: SICKI/INFOPHOTO
Credit immagine

Ecco le principali modifiche che scatteranno dal 13 febbraio 2017:

1_Vietato l’accesso ai veicoli euro 3 diesel di proprietà dei residenti. (Ma se abiti in centro, due lire per cambiare il mezzo non le hai?).

2_Divieto d’accesso per i veicoli euro 4 senza filtro antiparticolato (FAP), salvo deroghe.

3_Veicoli alimentati a GPL, metano, bifuel e dualfuel potranno circolare, previo pagamento del ticket di 5 euro. (All’Imbruttito, questa cosa di pagare per circolare nella sua città non è mai andata giù).

4_Vietato l’accesso per i veicoli merci dalle 08.00 alle 10.00.

5_Viene mantenuta l’esenzione al pagamento del ticket per i veicoli elettrici.

multa
Credit immagine

Questi sono grossomodo i punti salienti del nuovo provvedimento, quindi FBL, fà balà l’oeucc!
In sostanza, se abiti all’interno della cerchia dei Bastioni o ti compri un’auto nuova, o un bel paio di scarpe comode…

Credit immagine di copertina

Il Milanese Imbruttito

Una pagina Facebook che nasce dopo un’attenta e imparziale osservazione della città, delle sue abitudini, del suo linguaggio e delle diverse tipologie umano/metropolitane che vivono e lavorano a MILANO.

La chiave e il tono ironico/realista che ne caratterizzano i contenuti, la identificano come riferimento e testimonianza moderna delle dinamiche sociali e dei cambiamenti linguistici all’interno della città.

Il Milanese Imbruttito non è né in orario, né in anticipo, né in ritardo; è già lì!

Vieni a trovarci sui nostri social!