0 0

Qualcuno ha detto Svezia? Arriva aMilano il primo mercatino svedese di Natale!

Conoscete quel detto ognuno ha le sue croci? C’è chi ne ha di gialle (su blu) e chi di blu (su bianco): tranquilli non c’entra Marilyn Manson e non stiamo nemmeno sfasando immaginando metodi di packaging alternativi alla solita cara vecchia carta da regalo con i Babbi Natale. Il punto è che ormai siamo sotto Natale, e tra una luminaria stagionata quanto Mariah Carey e l’altra, spuntano i primi mercatini natalizi. Sabato 26 novembre si prevede un match accesissimo: mercatino finlandese o mercatino svedese? Benvenuti al(l’estremo) Nord!

mercatino svedese

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Credit immagine

Il foyer del Teatro Franco Parenti si trasforma in un piccolo angolo di Svezia per il Julmarknad! Di cosa si tratta? Non è una nuova cassettiera Ikea ma il mercato natalizio svedese, che trasloca “temporaneamente” baracca e burattini nella nostra città.  Specialità gastronomiche, idee regalo, musica tipica, oggetti d’artigianato, oggetti di design, cibo e ancora cibo! Al Julmarknad potrete anche gustare il Glògg, la bevanda tradizionale natalizia svedese preparata con vino caldo aromatizzato, spezie e servito con mandorle e uvetta, perfetta per sciogliervi non solo l’anima ma anche la vita.

mercatino svedese

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Credit immagine

Se aMilano si balla intorno a un cospiquo premio aziendale infiocchettato, in Svezia si balla – e canta –  attorno al classico albero verde. Perchè non replicare il tutto con tanto di musica tradizionale dal vivo? Dalle 12:30 alle 15:30  si potrà danzare, bambini compresi,  per poi assistere alla processione di Santa Lucia. In alternativa, si può filmare con l’iPhone gli eccellenti ballerini che si cimenteranno nell’impresa e passare la giornata a prenderli per il c**o.

mercatino svedese

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Credit immagine

Ecco il programma completo dell’evento:

11:00 Apertura mercato
11:15 Lettura favole sotto l’albero
11:30 Laboratorio per bambini
12:30 Balli & canti natalizi
14:15 Lettura favole sotto l’albero
14:30 Laboratorio per bambini
15:30 Balli & canti natalizi
16.00 Santa lucia degli studenti di lingue scandinave dell’università degli studi di Milano
17.00 Estrazione finale lotteria
18.00 chiusura mercato

Dove: Teatro Franco Parenti, Via Pier Lombardo 14, Milano

Quando: sabato 26 novembre dalle ore 11.00 alle ore 18.00

FREE ENTRY

Credit immagine copertina

Commenti Facebook


Il Milanese Imbruttito

Una pagina Facebook che nasce dopo un’attenta e imparziale osservazione della città, delle sue abitudini, del suo linguaggio e delle diverse tipologie umano/metropolitane che vivono e lavorano a MILANO.

La chiave e il tono ironico/realista che ne caratterizzano i contenuti, la identificano come riferimento e testimonianza moderna delle dinamiche sociali e dei cambiamenti linguistici all’interno della città.

Il Milanese Imbruttito non è né in orario, né in anticipo, né in ritardo; è già lì!

Vieni a trovarci sui nostri social!