0 0

Fettina di Panetùn? Torna Re Panettone: due giorni di eventi e degustazioni gratuite!

Il Natale senza panettone è un po’ una ca***ta, come andare da McDonald’s e… chiedere un’insalata. A proposito, vogliamo spendere due parole su tutti quelli che si schierano a favore del pandoro? Noiosi quanto la collezione basic di H&M. Diamo a Milano quel che è di Milano (e facciamo i seri): il panetùn, dolce tipico natalizio per eccellenza inventato proprio nella nostra bella città.

panettone

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Credit immagine

Sabato 26 e domenica 27 novembre, per celebrarlo alla sua ennesima potenza, torna la nona edizione dell’appuntamento gastronomico Re Panettone. Al 15 di via Watt presso la location MegaWatt, vi aspettano 3000 mq di dolcezza: buongustai e giargiaffamati di vario grado e abilità potranno assaggiare gratuitamente – avete capito bene – e acquistare a prezzi stracciati il meglio dei panettoni artigianali presenti in commercio, preparati da più di quaranta tra i best pasticceri d’Italia. Al prezzo di 25 euro al chilo ti porterai a casa la qualunque!

panettone

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Credit immagine

Da Re panettone 2016, tutti i dolci presenti – per la gioia degli estimatori di olio di palma e conservanti – saranno realizzati senza questo e altri tipi di ingredienti nocivi. Inoltre, in collaborazione con il maestro Attilio Servi si svolgerà “Prove d’Artista”: i pasticceri presenti accompagnati dal pastry chef del rinomato ristorante St. Hubertus Andrea Tortora – premiato dalla guida Ristoranti d’Italia 2017 del Gambero Rosso –  si esibiranno in show cooking dedicati al re dei dolci natalizi.

panettone

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Credit immagine

L’ingresso è libero fino a esaurimento dei primi 60 posti disponibili, dopodiché costerà 10 euro. Sempre con 10 euro potrete anche  liberarvi anche del pargolo, smollandolo ai Laboratori Crescendo (8 – 13 anni) in cui grandi nomi della pasticceria insegneranno come rendere la vostra cucina un incubo tra farina, mestoli e zuccherini.

panettone

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Credit immagine

Infine, Re Panettone è pure una gara tra pasticceri divisa in tre competizioni: “Premio I PanGiuso” per il panettone e il lievitato innovativo migliori; “I Custodi del Panettone” per i packaging più ecosostenibili, creativi e funzionali (aka Imbruttiti) e  “Miglior panettone fatto in casa” per gli amateur che vorranno dare pan per panettone a tutti i presenti!

Ingresso? Gratuito fino a esaurimento posti, basta registrarsi sul sito ufficiale o direttamente in loco.

Quando? Sabato 26 novembre ore 10.00-20.00, domenica 27 novembre ore 10.00-19.00.

Dove? Via Watt 15 Milano presso MegaWatt.

Cover immagine copertina

Commenti Facebook


Il Milanese Imbruttito

Una pagina Facebook che nasce dopo un’attenta e imparziale osservazione della città, delle sue abitudini, del suo linguaggio e delle diverse tipologie umano/metropolitane che vivono e lavorano a MILANO.

La chiave e il tono ironico/realista che ne caratterizzano i contenuti, la identificano come riferimento e testimonianza moderna delle dinamiche sociali e dei cambiamenti linguistici all’interno della città.

Il Milanese Imbruttito non è né in orario, né in anticipo, né in ritardo; è già lì!

Vieni a trovarci sui nostri social!