0 0

Imbruttiti Junior alla riscossa: arrivano aMilano i Marvel Universe Live!

Marvel Comics addicted (ma potremmo anche dire “genitori di bambini Marvel addicted”), unitevi!

I fantastici supereroi di casa Marvel stanno vivendo una nuova primavera: i film sbancano puntualmente i botteghini e anche ai più distratti sprovvisti di prole non sarà sfuggito manco un bambino puntualmente munito di qualche gadget o capo di abbigliamento di Spiderman, Iron Man, Hulk e compagnia bella.

Così, come un’invasione paragonabile solo al film Independence Day, eccoli sbarcare in Italia, manco a dirlo aMilano (Assago, per essere precisi) dal vivo e con un bagaglio di effetti speciali da paura, come da miglior tradizione stelle e strisce: è il Marvel Universe Live!

all together R
Credit immagine

Tappa irrinunciabil-obbligatoria per tutti i milanesi che abbiano un figlio sotto i 5…. 10….. 12… dai, vanno bene anche i nipoti da accompagnare come scusante, se ci volete andare anche voi che avete 43 anni ma vi vergognate. Questa maxi Giargia-americanata è infatti una di quelle cose che poi va a finire che anche chi va con il naso arricciato come una fisarmonica, poi esce contento di essersi – alla faccia dei preconcetti – divertito (non foss’altro che per i livelli vertiginosi di trashitudine raggiunti).

Un tour iniziato – manco a dirlo – a New York, che ha toccato ben 85 città in tutto il mondo e che ora sceglie Milano – manco a dirlo, un’altra volta – per le sue rappresentazioni italiane.

Una storia creata ad hoc che è già tutta un programma (ci voleva pur un pretesto per far sì che gli stuntmen se le suonassero di santa ragione per un paio d’ore), all’insegna della battaglia tra i buoni e cattivi per la conquista del Cubo Cosmico (che, non lo sapevamo, ma ci dicono essere l’ultima fonte del potere e tesoro ambitissimo del mondo Marvel), ridotto in frantumi da Thor per impedire che potesse cadere nelle mani sbagliate.

Ragazzi, che plot.

hulk R
Credit immagine

Per questa impresa si fronteggeranno più di 25 personaggi Marvel: Iron Man, Capitan America, l’Uomo Ragno, Hulk, Thor , Wolverine… in lotta contro cattivi d.o.c. come Loki, Electro, Goblin, Dottor Octopus e parecchi altri.

Insomma, botte da orbi in ogni dove.

A questo aggiungiamo effetti speciali da urlo per uno show davvero in grande stile: la Feld Entertainment Inc. (colosso degli spettacoli live di questo genere) lo definisce “Rivoluzionario” e lo stesso Chief Creative Officer della Marvel (mica pizza e fichi) parla di un mondo Marvel mai visto prima, il che è tutto dire.

L’idea è quella di calare i giovani spettatori in un film, assistendo dal vivo a tutte quelle acrobazie mozzafiato, esplosioni ed effetti realistici (ogni mezzo verrà utilizzato senza risparmio, dai giochi pirotecnici alle proiezioni 3D) che normalmente si possono vedere solo attraverso il grande schermo.

spiderman giusto R
Credit immagine

Per immergere ancor più il pubblico in questa realtà, lo show si svolgerà al centro del parterre, con incursioni anche ai lati. Realismo mai provato prima e vera, autentica (letterale) full immersion: ocio quindi a non beccarvi una martellata in testa da Thor, che nella vita non si sa mai.

Un ultimo consiglio: non fate i braccini e preparatevi a tuffarvi anche nel profondo mare del merchandising: non osiamo immaginare cosa non venderanno per l’occasione, ma possiamo figurarci la piva che metteranno giù i vostri bambini se non gli comprate almeno una maschera di Spiderman retroilluminata con ragnatele che escono anche dalle orecchie (come a voi i supereroi).

Imbruttiti avvisati…

Quando?

Dal 2 al 4 Dicembre al Forum di Assago.

I biglietti si possono acquistare in loco o sul ciurcuito Ticketone.

Credit immagine di copertina

Commenti Facebook


Il Milanese Imbruttito

Una pagina Facebook che nasce dopo un’attenta e imparziale osservazione della città, delle sue abitudini, del suo linguaggio e delle diverse tipologie umano/metropolitane che vivono e lavorano a MILANO.

La chiave e il tono ironico/realista che ne caratterizzano i contenuti, la identificano come riferimento e testimonianza moderna delle dinamiche sociali e dei cambiamenti linguistici all’interno della città.

Il Milanese Imbruttito non è né in orario, né in anticipo, né in ritardo; è già lì!

Vieni a trovarci sui nostri social!