0 0

Bagni Misteriosi: ecco come la piscina top diMilano si trasforma in Patinoire sull’acqua!

L’estate sembra così lontana, eppure solo tre mesi fa c’era chi faceva i weekendini ai Bagni Misteriosi, sentendosi con il cuore un po’ a Santa.

Ma che fine hanno fatto i Bagni Misteriosi una volta sopraggiunto l’autunno?

Nessuno se l’è chiesto?

Dire che è un mistero sarebbe troppo scontato!

Un po’ come le anatre a Central Park, anche le piscine diMilano scompaiono con l’arrivo del freddo, ma, considerando la location top dei Bagni, tenerli chiusi per i tre quarti dell’anno sarebbe proprio uno spreco.

 

E così, in vista delle festività natalizie ormai imminenti, i Bagni Misteriosi cambiano pelle, offrendo a tutti una magnifica pista da pattinaggio di quelle che ti fanno venire i brividi per l’emozione… e non per il freddo!

 

A completare il quadretto da sogno, ci saranno anche un lunarium, un laboratiorio per bambini, la cosiddetta fattoria delle coccole e, per non farci mancare niente, anche i classici mercatini.

 

Ma in cosa consiste una Patinoire sull’acqua?


Credit immagine

Si tratta di un suggestivo scenario in cui potrete pattinare, avvolti da musiche senza tempo e da un panorama da film di Natale.

Ai mercatini inoltre potrete scegliere i vostri regali di Natale: saranno gli artigiani lì presenti a crearli davanti ai vostri occhi!

 

E per darvi quel tocco di Courma, potrete trascorrere un po’ di quality time presso il lunarium: una zona lounge con sdraio e calde coperte, dove rilassarvi sorseggiando vin brulè.

 

Infine, per i più piccoli, ci sarà l’opportunità sia di un meet and greet con Babbo Natale, che di trascorrere le vacanze natalizie frequentando un corso dovere-e-piacere, durante il quale studiare, pattinare e creare piccole opere d’arte. Non saranno esibite in galleria, ma di sicuro avranno grande valore affettivo: i bambini poi li esporranno in casa e sull’albero e così facendo diventeranno di certo colonne portanti degli addobbi di famiglia.

L’inaugurazione si terrà il 16 Dicembre e per l’occasione verranno organizzati diversi eventi durante i primi 3 giorni di apertura.

L’ingresso ai Bagni Misteriosi costerà 5 Euro per tutto il periodo invernale, cioè fino al 31 Gennaio.

Credit immagine di copertina

Commenti Facebook


Il Milanese Imbruttito

Una pagina Facebook che nasce dopo un’attenta e imparziale osservazione della città, delle sue abitudini, del suo linguaggio e delle diverse tipologie umano/metropolitane che vivono e lavorano a MILANO.

La chiave e il tono ironico/realista che ne caratterizzano i contenuti, la identificano come riferimento e testimonianza moderna delle dinamiche sociali e dei cambiamenti linguistici all’interno della città.

Il Milanese Imbruttito non è né in orario, né in anticipo, né in ritardo; è già lì!

Vieni a trovarci sui nostri social!