0 0

60 milioni di Euro investiti: da oggi al via i nuovi orari in tutte le metro!

Purtroppo è inevitabile: le vacanze sono finite e, come se non bastasse, al nostro rientro dobbiamo affrontare tutta quella serie di incombenze che, neanche tanto inconsciamente, abbiamo dimenticato di fare a dicembre.

Multe, infiltrazioni, resi online… cose che di venerdì prima della partenza sono quasi accettabili, ma che – il lunedì del rientro – ci fanno vedere il bicchiere mezzo vuoto e non ci fanno pensare niente di meglio di un homeriano “D’oh!”.

 

La Befana però per fortuna non porta solo carbone: di tanto in tanto nella calza ci mette anche qualcosa di buono!

 

E lo stesso ha fatto il nostro Comune: da un parte è stato annunciato un sensibile aumento delle tariffe per la sosta sulle strisce blu di tutta la città (la cui attuazione è prevista nei prossimi mesi), dall’altra parte, però, ci regala nuovi orari per la metropolitana!

 

Ebbene sì: come vi avevamo in parte anticipato, grazie ad un importante sforzo economico, stimato intorno a 60 milioni di Euro all’anno, a partire da oggi 9 gennaio 2017, le metropolitane milanesi avranno nuovi orari prolungati, per assecondare le nostre smanie di laboriosità… di indubbio stampo Imbruttito!

 

Ecco qui nel dettaglio quali saranno i cambiamenti messi in atto:


Credit immagine

 

Per mettere tutti i passeggeri al corrente della grande novità, questa mattina Atm ha emesso un nuovo biglietto, che potete vedere qui sotto.


Credit immagine

Ringraziamo il Comune per questa iniziativa che, a piccoli passi, ci avvicina all’Olimpo delle grandi metropoli europee e anche Atm che, grazie a 20 nuove assunzioni, ad un nuovo piano di turni lavorativi e all’impegno economico di cui sopra, ci offrirà la possibilità di sfruttare la metro fino dall’alba.

 

E già che ci siamo ringraziamo anche chi, silenziosamente, lavora per Milano e per tutti noi, portandoci ogni giorno ed ogni notte avanti e indietro fra le numerose fermate della Nostra.

 

Credit immagine di copertina

Commenti Facebook
Iscriviti alla Newsletter Imbruttita

Inviando questo modulo, confermi di accettare la nostra politica sulla privacy.


Il Milanese Imbruttito

Una pagina Facebook che nasce dopo un’attenta e imparziale osservazione della città, delle sue abitudini, del suo linguaggio e delle diverse tipologie umano/metropolitane che vivono e lavorano a MILANO.

La chiave e il tono ironico/realista che ne caratterizzano i contenuti, la identificano come riferimento e testimonianza moderna delle dinamiche sociali e dei cambiamenti linguistici all’interno della città.

Il Milanese Imbruttito non è né in orario, né in anticipo, né in ritardo; è già lì!

Vieni a trovarci sui nostri social!