0 0

Il centro commerciale di Arese diventerà ancora più grande: ecco tutti i dettagli!

C’è aria di upgrade ad Arese, perché oltre a “Il Centro”, che è già il più grande centro commerciale in Italia e tra i più grandi di Europa, la zona commerciale potrebbe espandersi ancora.

Nulla di ufficiale, ma in questi giorni i Comuni di Arese, Garbagnate Milanese e Lainate hanno iniziato l’iter per aggiornare il loro Piano di Governo del Territorio, avviando il procedimento relativo alla redazione della proposta di variante al Pgt nell’ambito della riqualificazione dell’area ex Alfa Romeo, su cui oggi sorge Il Centro. In altre parole: si sta pensando di intervenire (e pure molto) nel perimetro circostante.

Una big news che però non è una totale sorpresa: già durante l’inaugurazione del Mega Mall, infatti, Marco Brunelli, il patron di Finiper (la società che ha curato lo sviluppo immobiliare) annunciò che sulle ceneri degli ex stabilimenti sarebbe arrivata anche Ikea.

Nella valutazione ambientale strategica pubblicata da Regione Lombardia sono riportare le idee per la trasformazione dell’area, e il piano prevede: l’ampliamento di quello che già è il centro commerciale più grande d’Italia, Ikea, una piscina olimpionica, un parco, un polo di servizi collettivi, attività di servizi di tipo produttivo, terziario avanzato e per la ricerca e attività di tipo sportivo e sociale e, forse, niente di meno che una pista da sci al coperto!

Cioè, come dire…

 

Credit immagine di copertina

Commenti Facebook
Iscriviti alla Newsletter Imbruttita

Inviando questo modulo, confermi di accettare la nostra politica sulla privacy.


Il Milanese Imbruttito

Una pagina Facebook che nasce dopo un’attenta e imparziale osservazione della città, delle sue abitudini, del suo linguaggio e delle diverse tipologie umano/metropolitane che vivono e lavorano a MILANO.

La chiave e il tono ironico/realista che ne caratterizzano i contenuti, la identificano come riferimento e testimonianza moderna delle dinamiche sociali e dei cambiamenti linguistici all’interno della città.

Il Milanese Imbruttito non è né in orario, né in anticipo, né in ritardo; è già lì!

Vieni a trovarci sui nostri social!