0 0

Jazz in Darsena: la performance al bar tabacchi Da Peppuccio diventa virale. Ecco il video!

Metti una sera d’inverno sui Navigli, una come tante, di quelle fredde e con poca gente in giro. Metti poi quattro amici appassionati di musica in un bar in cui il proprietario è un appassionato di jazz e suona la batteria con qualsiasi cosa gli capiti a tiro. Risultato? Un’esibizione, del tutto estemporanea, che sta infiammando i social.

È quello che è successo al Bar Tabacchi La Darsena, meglio noto come Da Peppuccio, luogo simbolo diMilano, conosciuto ai più come il bar con le luci verdi e il barbone sempre fuori (il Corbetta, che ora non c’è più, pace all’anima sua).

Ma torniamo a noi. Una sera come tante alcuni dei soliti avventori, Turi Rizzi, Jimmy Catagnoli e Matteo D’Amico iniziano a intonare per gioco e divertimento «Night and Day», la canzone di Cole Porter resa famosa da Frank Sinatra. Un altro amico decide di riprenderli col cellulare e pubblicare il video su Facebook, scatenando un tam tam che li porta ad avere più di 53mila visualizzazioni, circa 1200 like e oltre 600 condivisioni.


Credits immagine

Il successo del video, in realtà, non sorprende più di tanto. Peppuccio da sempre gode del supporto di tanti milanesi, che ai locali patinati e tutti uguali continuano a preferire il suo bar, che accoglie qualunque tipo di clientela, dai radical chic ai pazzi, dagli artisti agli pseudo tali. Ingrediente principale: la genuinità, forse a volte fin troppa. Ma lui è fatto così, ama la musica e la gente, specie le donne, che si diverte a mettere in imbarazzo con battute ai limiti della misoginia, soprattutto di fronte ai fidanzati (salvo poi regalare loro l’immancabile e immangiabile lecca lecca all’acquisto di un pacchetto di sigarette) . E nella Milanodabere delle modelle e della pubblicità, questo luogo antimodaiolo per antonomasia è da proclamare patrimonio dell’Unesco. Fateci un pensierino, mentre vi godete la performance.

IMPROVVISARE DEL JAZZ….tra amici (anche senza batteria)….così per divertimento. TURI RIZZI (canto) JMMY CATAGNOLI (sax) MATTEO D'AMICO (chitarra ritmica)….grazie a ERMANNO (ripresa video). Dedicato a tutti VOI….Peppuccio.

Posted by Bar Tabacchi La Darsena da Peppuccio on Donnerstag, 5. Januar 2017

Credits immagine di copertina

Commenti Facebook


Il Milanese Imbruttito

Una pagina Facebook che nasce dopo un’attenta e imparziale osservazione della città, delle sue abitudini, del suo linguaggio e delle diverse tipologie umano/metropolitane che vivono e lavorano a MILANO.

La chiave e il tono ironico/realista che ne caratterizzano i contenuti, la identificano come riferimento e testimonianza moderna delle dinamiche sociali e dei cambiamenti linguistici all’interno della città.

Il Milanese Imbruttito non è né in orario, né in anticipo, né in ritardo; è già lì!

Vieni a trovarci sui nostri social!