0 0

Milano4you: ecco le immagini della cittadella iper tecnologica che sorgerà aMilano!

A Segrate, nell’hinterland milanese, nascerà Milano4you, la prima smart city d’Italia costruita completamente da zero secondo criteri di sicurezza, risparmio energetico e tecnologie per una qualità della vita senza precedenti.

No, non immaginatevi una Milano 3 nata nel “deserto” della periferia milanese, qui si fa sul serio: la scorsa settimana il Consiglio Comunale ha approvato un piano integrato di intervento che ridisegnerà completamente il quartiere Boffalora. I lavori potrebbero già cominciare a ottobre di quest’anno.

Milano, stando alle parole di Angelo Turi, amministratore di Red srl, sarà ancora una volta modello per tutte le città italiane e, perché no, anche estere: “Dove oggi c’è un terreno incolto, nascerà un distretto digitale a cui guarderanno in molti”.

Il progetto è infatti molto ambizioso: 90mila mt quadri  di superficie edificata – case, ville e social housing, aree commerciali, una residenza anziani e un centro culturale – oltre a un ampio parco di 80mila mt quadri, per un totale di trecentomila metri quadrati di superficie.

Numeri da capogiro. Ora rimane solo da vedere come sarà il risultato.

Credit immagini

Commenti Facebook


Il Milanese Imbruttito

Una pagina Facebook che nasce dopo un’attenta e imparziale osservazione della città, delle sue abitudini, del suo linguaggio e delle diverse tipologie umano/metropolitane che vivono e lavorano a MILANO.

La chiave e il tono ironico/realista che ne caratterizzano i contenuti, la identificano come riferimento e testimonianza moderna delle dinamiche sociali e dei cambiamenti linguistici all’interno della città.

Il Milanese Imbruttito non è né in orario, né in anticipo, né in ritardo; è già lì!

Vieni a trovarci sui nostri social!