0 0

Altro che Fidanzata dell’Est: ecco i meme più divertenti sullo scivolone di Rai Uno

Se negli ultimi due giorni non avete attraversato un buco nero per entrare in un’altra dimensione, di sicuro avrete letto della bufera che si è scatenata su «Parliamone Sabato», il programma condotto da Paola Perego, che questa settimana ha deciso di trattare un argomento dall’alto contenuto sociopsicopedagico: perché conviene scegliere una fidanzata dell’est.

L’idea di partenza era quella di sfruttare dei sondaggi presi dalla rete per commentarli in studio: peccato che nel passaggio si è del tutto persa l’ironia e quello che ne è venuto fuori è stata la sagra dei luoghi comuni, con una quantità di sessismo che in confronto Donald Trump è una Pussy Riot.

Risultato: bufera social e programma chiuso, con le scuse della dirigenza Rai al completo.

Su Facebook e Twitter si è scatenato il dibattito, tra chi punta il dito, prendendosela con il canone da pagare, e chi sostiene che in tv – e sempre sulla rete pubblica – si sia visto ben di peggio (per esempio il figlio di un mafioso che pubblicizza il suo libro), senza che nessuno abbia subito lo stesso linciaggio mediatico.

Per fortuna c’è anche chi ci ride su, e alla fidanzata dell’est risponde con altre varianti, ben più divertenti.

Abbiamo selezionato i meme più belli che si sono visti in giro finora.

1_ Il gomblottista

 

2_Il fan

 

3_Il regionale

 

4_L’ottimista

 

5_Il leghista

 

6_Il politico

 

7_Il tifoso

 

8_Il giusto

 

9_Il realista

 

10_Il tradizionalista

Commenti Facebook


Il Milanese Imbruttito

Una pagina Facebook che nasce dopo un’attenta e imparziale osservazione della città, delle sue abitudini, del suo linguaggio e delle diverse tipologie umano/metropolitane che vivono e lavorano a MILANO.

La chiave e il tono ironico/realista che ne caratterizzano i contenuti, la identificano come riferimento e testimonianza moderna delle dinamiche sociali e dei cambiamenti linguistici all’interno della città.

Il Milanese Imbruttito non è né in orario, né in anticipo, né in ritardo; è già lì!

Vieni a trovarci sui nostri social!