0 0

Fuorisalone 2017: gli eventi di questa edizione che non potete davvero perdervi!

Diciamoci la verità: il Fuorisalone è un casino. Figo eh, ma il rischio di ritrovarsi a un evento pieno di poveracci che sgomitano per accaparrarsi 2 tartine secche della sera prima e un bicchiere di riserva Tavernello è più concreto che mai. Tanti eventi tra cui scegliere e troppo poco tempo per capire dove andare. Anche quest’anno, per levarvi d’impiccio, noi del Milanese Imbruttito abbiamo scelto i migliori appuntamenti giorno per giorno. Ecco gli imperdibili:

MARTEDÌ 4 

1_Street Food Experience

Nel giardino Ventura di Lambrate prende vita un luogo in cui il popolo del design (e non solo) potrà trovare buon cibo, sfiziosi cocktail, ottima musica e idee innovative. Insomma, tutto quello che ci si aspetta dal Fuorisalone. Un vero e proprio mercato dedicato allo street food d’autore: 15 food truck proporranno il meglio del cibo di strada nel panorama italiano e internazionale, dal kebab vegano all’hamburger gourmet, dalle alette di pollo fritte alla pizza napoletana. Ogni giornata sarà scandita da tre appuntamenti che faranno scoprire al pubblico le ultime tendenze nel mondo del food e del design (Food&Design 12.00-15.00, Street&Foodtech 15.00-18.00, Mixology, Design, Music 18.00-21.00).

Via Giovanni Ventura 12.
Dal 4 al 9 aprile, dalle 10 alle 22. 
Ingresso gratuito. 

2_Design Your Summer – HomeAway

In occasione del Fuorisalone, non poteva mancare HomeAway, che proporrà una speciale anteprima d’estate, invitando i visitatori a prendere parte a una fuga nelle più belle destinazioni del Mediterraneo. Entrando nel loft di HomeAway in Brera ci si potrà già immergere nel summer mood 2017, dove – dal 4 al 9 aprile – verranno presentate le “Top Summer Destinations” per i viaggiatori che cercano una casa vacanze al mare… e noi Imbruttiti sappiamo benissimo che in questi casi giocare d’anticipo è una specie di obbligo morale. Per chi poi è già in sbattimento, ogni giorno verrà messo in palio un voucher da 1.000 euro per prenotare la casa top per le prossime vacanze: fateci un salto, e incrociate le dita!

Via Palermo, 8.
Dal 4 al 9 aprile, dalle 10 alle 21; ogni sera dalle 19 alle 21 happy hour a tema.

MERCOLEDÌ 5

3_Samsung District: #HomeSmartHome

Samsung celebrerà anche la “casa del futuro”, la rinnovata Smart Home con l’iniziativa #HomeSmartHome, un ricchissimo palinsesto di eventi realizzato con Edizioni Zero, che dal 5 al 7 aprile animeranno le serate del Fuorisalone al Samsung District. Una serie di eventi da godersi in tutta “comodità” negli ambienti di casa, sul divano e tra i confort della Smart Home, la casa tecnologica del futuro secondo Samsung, che ospiterà serate a tema dedicate al cinema, alla musica, al food e altro ancora. Tra gli altri eventi da segnalare, ci saranno i talk sul cinema di Fortunato Cerlino, il celebre attore di Gomorra, e quello Fabio Guglione e Fabio Resinaro, o quello sullo spettacolo, con Matteo Corradini e Luca Vecchi dei popolari The Pills. Gli appassionati di cucina, invece, non vorranno perdersi gli showcooking di Valerio Braschi e Gloria Enrico, i primi due classificati dell’ultima edizione di Masterchef. Le serate con Marianne Mirage e LIM faranno, infine, la gioia degli amanti della musica.

Samsung District – SMART HOME
Via Mike Bongiorno 9
Dal 5 al 7 Aprile

4_Design Pride 2017 + Party Piazza Affari 

Alle ore 18 partirà da Piazza Castello (angolo via Minghetti) la sfilata di carri, striscioni, musica e performance che animerà tutta la sera le vie del centro città. Destinazione: Piazza Affari, dove fino a tardi si andrà avanti con quella che si preannuncia come una delle feste immancabili di tutta la settimana. L’evento ha una marea di sponsor, da Seletti a Yoox, passando per Havaianas e Radio DeeJay. Loro mettono i mezzi, voi portate il divertimento… Sperando che non piova! 
FYI: Se siete tra quelli che usciranno dall’office troppo tardi per partecipare alla parata, l’evento in Piazza Affari comincerà alle ore 20. Segnatevelo!

Da Piazza Castello angolo via Minghetti a Piazza Affari. 
5 aprile dalle 18 alle 24.

5_NoLo Light-design 

Un aperitivo con tanta musica in uno dei quartieri più in ascesa di tutta la città: alcuni artisti giocheranno con la luce alla ricerca dell’essenzialità nelle forme e nei materiali (Instagram Opportunities garantite). Una serata informale per incontrarsi e condividere nuove idee.

Rovereto House & Lab, via Rovereto 10.
5 aprile dalle ore 19. 
Ingresso gratuito.

GIOVEDÌ 6

6_Hungry for Design

Il neonato distretto MuVac (triangolo tra le vie Muratori, Vasari e Corio, che sta diventando meta prediletta di molti gourmet meneghini) di Porta Romana, design e gastronomia si incontrano nuovamente in occasione di Hungry for Design, un happening di street food italiano che si tiene dal 4 al 9 aprile e che sposa la mostra mercato di oggetti di uso quotidiano ripensati da designer europei. L’appuntamento è nato dall’incontro tra residenti e imprenditori del quartiere: oltre ai food truck che presidieranno l’area, all’iniziativa partecipano molti dei ristoranti locali, da Trippa a Pastamadre, al cocktail bar MaM.

MuVac (via Muratori, Vasari, Corio).
Dal 4 al 9 aprile; mostra mercato dalle 10 alle 21; streetfood dalle 11 alle 23.

7_Fuorisalone Lambrate Spritz Party


Credit immagine

Se volete conciarvi per le feste, questo è il posto giusto: 9 spritz colorati – prezzo di listino 5 euro (sì, i 5 euro sono un ottimo deterrente per tutti i Giargiana in cerca dell’ape a scrocco) – saranno i vostri compagni di viaggio per raggiungere il Nirvana. Ad accompagnare tanta musica e – neanche a dirlo – moltissime installazioni. Figa, è il Fuorisalone, mica la sagra del lampredotto! Dove? Al Joy di Lambrate!

Joy Milano, Via Valvassori Peroni 56. 
6 aprile dalle 19 alle 3. 
5 euro a cocktail. 

8_Cocktail Party in Pescaria


Credit immagine

Interconnessioni tra design e cibo, queso il focus dell’aperitivo informale organizzato da Clabo con Valentina Ieva di Archilovers nella sede milanese di Pescaria. Dalle 18, garantita un’ottima scorpacciata di pesce e 4 chiacchiere interessanti.

Pescaria, Via Nino Bonnet 5.
6 aprile dalle 18. 

9_Open party Snaidero ed Electrolux 

I 2 marchi di arredamento uniscono le forze per una festa in cui, nello show-room di Via De Amicis, sarà possibile dare un occhio a tutte le novità gustando un aperitivo accompagnato dalle storiche bibite Tassoni. Design (quello vero, qui non rischiate di trovare poracciate) e buon cibo. What else?

Showroom Snaidero Misura Casa, Via De Amicis 12.
5 aprile dalle 20. 
Ingresso gratuito.

10_Guscio Store & Tocco Vini Design Party

Al Circle di via Stendhal, in piena zona Tortona, nell’evento organizzato da Guscio insieme all’azienda vinicola Tocco, verranno presentate sia la nuova collezione che le nuove bottiglie. Insomma, l’ennesima combo design + bevuta! A completare il tutto, esposizione di istallazioni e dalle 22 djset e afterparty. Non mancherà proprio nulla. Per accreditarvi all’evento, qui!

Circle, Via Stendhal.
6 aprile, dalle 19.30 alle 3.
Ingresso gratuito con accredito. 

VENERDÌ 7

11_Il Food Imbruttito // Presentazione Ufficiale con degustazione

Potevamo noi del Milanese farci mancare un evento nella settimana più ricca dell’anno? Certo che no. Per presentare la nuova linea di prodotti food a marchio “Milanese Imbruttito” che troverete in tutti i market Auchan Italia e Vivi Simply, abbiamo organizzato una degustazione con tanto di djset e cartelli per le foto Imbruttite. Dove? Al Simply di Viale Corsica. Vietato paccare!!!

Simply market, Viale Corsica 21.
7 aprile dalle 18 alle 21. 
Ingresso gratuito. 

SABATO 8

12_Giorgio Moroder – Closing Party Fuorisalone 2017

Ha 76 anni, ma alle bocciofile di provincia preferisce ancora le serate in discoteca fino a notte fonda: spetterà a Giorgio Morder chiudere la settimana del Fuorisalone con un imperdibile evento all’Alcatraz di Via Valtellina. Si prevede il tutto esaurito, vi consigliamo di accaparrarvi  le prevendite qui!

Alcatraz, Via Valtellina 25.
8 aprile dalle 10.30 alle 4.30.
Ingresso 20 euro in prevendita.

Credit immagine di copertina

Commenti Facebook
Iscriviti alla Newsletter Imbruttita

Inviando questo modulo, confermi di accettare la nostra politica sulla privacy.


Il Milanese Imbruttito

Una pagina Facebook che nasce dopo un’attenta e imparziale osservazione della città, delle sue abitudini, del suo linguaggio e delle diverse tipologie umano/metropolitane che vivono e lavorano a MILANO.

La chiave e il tono ironico/realista che ne caratterizzano i contenuti, la identificano come riferimento e testimonianza moderna delle dinamiche sociali e dei cambiamenti linguistici all’interno della città.

Il Milanese Imbruttito non è né in orario, né in anticipo, né in ritardo; è già lì!

Vieni a trovarci sui nostri social!