0 0

Questo weekend Milano diventa Twin Peaks. Pronti a vivere l’evento che vi porterà nella serie tv cult degli anni ‘90?

Ci sono quelli che hanno trascorso gli anni ’90 domandandosi di continuo «Chi ha ucciso Laura Palmer?»; ci sono quelli che i genitori mica glielo facevano vedere, Twin Peaks, ché «Poi non dormi»; ci sono quelli che tremavano di piacere soltanto a sentire le prime note dell’inquietante sigla firmata Angelo Badalamenti; poi ci sono quelli che da lì hanno iniziato ad avere un problema con le serie tv, e oggi ne guadano almeno venti alla volta.

Per tutti, Twin Peaks ha segnato un’epoca – quella a cavallo degli anni ’90 – e in molti hanno già iniziato a fare il countdown in previsione della messa in onda della terza (e nuova) stagione, in arrivo su Sky Atlantic il prossimo 26 maggio.
Per celebrare la serie cult che ha favorito l’insonnia di almeno due generazioni, e non a caso è stata definita «la madre di tutte le serie tv», Sky ha organizzato un evento che definire imperdibile è poco.

Mano alle agende: cancellate qualsiasi impegno avevate in programma e raggiungete il BASE Milano in Via Bergognone, 34, il nuovo progetto per la cultura che ha visto rinascere e restituire alla città gli storici spazi industriali dell’ex Ansaldo: in occasione di Piano City Milano, la pianista Nina Esiava eseguirà dal vivo la colonna sonora di Twin Peaks, facendo rivivere una delle icone più rappresentative dello show televisivo.

Se siete già pronti con il «Sì vabbeh, ma tutto qua?» mettete a tacere il vostro spirito (iper)critico, perché potrete anche partecipare a un’esperienza di autentica immersione sensoriale nell’atmosfera della serie, tra suggestioni sonore e olfattive per un percorso tra incubo e realtà.

L’evocazione della serie non può però dirsi completa senza i famosi sapori da sempre associati al Double R, il celebre diner di Twin Peaks: al Bar Bistrò potrete infatti degustare lo Special Menu a base di caffè americano e torta di ciliegie, che verranno serviti gratuitamente a partire dalle 22.

Non poteva mancare la maratona notturna della prima stagione di Twin Peaks, che avrà inizio alle 19 e proseguirà per tutta la notte: se volete immergervi nell’universo nato dal genio di David Lynch, arrivate riposati, fate un pieno preventivo di caffeina e presentatevi a BASE Milano sabato 20 maggio a partire dalle17… preparatevi, perché i segreti di Twin Peaks aspettano solo di essere rivelati.

Commenti Facebook
Iscriviti alla Newsletter Imbruttita

Inviando questo modulo, confermi di accettare la nostra politica sulla privacy.


Il Milanese Imbruttito

Una pagina Facebook che nasce dopo un’attenta e imparziale osservazione della città, delle sue abitudini, del suo linguaggio e delle diverse tipologie umano/metropolitane che vivono e lavorano a MILANO.

La chiave e il tono ironico/realista che ne caratterizzano i contenuti, la identificano come riferimento e testimonianza moderna delle dinamiche sociali e dei cambiamenti linguistici all’interno della città.

Il Milanese Imbruttito non è né in orario, né in anticipo, né in ritardo; è già lì!

Vieni a trovarci sui nostri social!