0 0

Torna Cortili Aperti a Milano: ecco quali palazzi sarà possibile visitare e quando!

Ci siamo, anche quest’anno torna una tra le iniziative più apprezzate da tutti gli Imbruttiti: Cortili Aperti a Milano, ovvero l’unica occasione per vedere posti pazzeschi della nostra città generalmente inaccessibili ai più. Rimandate qualsiasi impegno e segnate in agenda che domenica 21 maggio avete da fare.

Le protagoniste saranno le Dimore Storiche Private Meneghine e in particolare i cortili di questi palazzi:

Palazzo Belgiojoso – Piazza Belgiojoso, 2
Casa Bergamasco – Via Morone, 2
Casa Marchetti – Via Morone, 4
Casa Del Bono – Via Borgospesso, 21
Palazzo Vidiserti – Via Bigli, 10
Palazzo Anguissola Antona Traversi – Via Manzoni, 10
Palazzo Morando – Via Sant’Andrea, 6
Palazzo Bagatti Valsecchi – Via Gesù, 5

Sarà anche possibile ottenere una guida illustrativa il cui ricavato verrà devoluto al restauro di un’opera d’arte pubblica.

Inoltre, gli allievi di Milano Civica Scuola di Musica Claudio Abbado si esibiranno nel cortile di Palazzo Borromeo d’Adda in via Manzoni 41 dalle 11 alle 18 con brani di Verdi, Schumann, Debussy, Mozart e Wagner, così la finite di ascoltare solo Fabri Fibra e Lady Gaga, testine!

Caricate le reflex (o in alternativa ripassate i filtri di Instagram) e state pronti, l’appuntamento è per domenica 21 maggio!

Commenti Facebook
Iscriviti alla Newsletter Imbruttita

Inviando questo modulo, confermi di accettare la nostra politica sulla privacy.


Il Milanese Imbruttito

Una pagina Facebook che nasce dopo un’attenta e imparziale osservazione della città, delle sue abitudini, del suo linguaggio e delle diverse tipologie umano/metropolitane che vivono e lavorano a MILANO.

La chiave e il tono ironico/realista che ne caratterizzano i contenuti, la identificano come riferimento e testimonianza moderna delle dinamiche sociali e dei cambiamenti linguistici all’interno della città.

Il Milanese Imbruttito non è né in orario, né in anticipo, né in ritardo; è già lì!

Vieni a trovarci sui nostri social!