0 0

Donald Trump arriva in Italia e fa visita al Papa: ecco tutti i meme più belli!

Donald Trump ha trascorso appena 20 ore in Italia, ma sono bastate per farlo finire nuovamente nel mirino della satira. Il Presidente degli Stati Uniti è stato a Roma per incontrare le figure istituzionali più importanti e ne ha approfittato per fare visita al Papa con cui c’era stato già un botta e risposta a distanza sulla questione migranti e accoglienza.

Per questo i riflettori erano particolarmente accesi sull’incontro, da cui è emersa in particolare una foto che ritrae il Pontefice insieme a Donald Trump, la moglie Melania e la figlia Ivanka. L’immagine ha fatto subito il giro del mondo, per via dell’espressione corrucciata di Papa Francesco e dell’abbigliamento a lutto delle due lady americane.

Per dovere di cronaca, il protocollo suggerisce alle donne di coprire spalle e scollatura, vestirsi di nero e coprirsi la testa, per cui l’abbigliamento di Melania e Ivanka non era poi così fuori luogo… diciamo soltanto che (forse) la regola è stata interpretata un po’ troppo alla lettera.

Nota numero 2: il Papa ha ovviamente sorriso nel corso dell’incontro, ma la sua espressione proprio al momento della foto ufficiale ha prevalso su tutto il resto.

Ad ogni modo, sui social si è scatenata subito la solita gara di meme.

Ecco i dieci più belli:

1_ Il cinefilo

2_ Il convertito

3_ Il nostalgico

4_ L’attapirato

5_ Il funereo

6_ L’entusiasta

7_ Il deluso

8_ Il traumatizzato

9_ Il macabro

10_ Il collezionista

Commenti Facebook


Il Milanese Imbruttito

Una pagina Facebook che nasce dopo un’attenta e imparziale osservazione della città, delle sue abitudini, del suo linguaggio e delle diverse tipologie umano/metropolitane che vivono e lavorano a MILANO.

La chiave e il tono ironico/realista che ne caratterizzano i contenuti, la identificano come riferimento e testimonianza moderna delle dinamiche sociali e dei cambiamenti linguistici all’interno della città.

Il Milanese Imbruttito non è né in orario, né in anticipo, né in ritardo; è già lì!

Vieni a trovarci sui nostri social!