Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
slack-imgs-13-750x500

Milano il mare ce l’ha: si chiama Liguria. Oppure si può sempre andare al lago o al fiume. Basta preparare il costume e sapere dove andare fuori città.

In questi giorni di luglio il massimo, per chi può, è staccare il venerdì dall’office, caricare due robe in macchina, mettere su il costume e taaac, volare in tangenziale per farsi il weekendino con i piedi, e tutto il resto, a mollo.

Chi è fortunato ha già la casetta a Santa (Margherita, ndr), ma per gli altri ci sono diverse mete a meno di 3h dal Duomo, molto interessanti da segnarsi per due giorni lontano dalle circonvallazioni milanesi… ovviamente ocio al traffico, mica da fare tutto il fine settimana in coda per arrivare a Melegnano!.

Già lo scorso anno vi avevamo consigliato alcune mete balneabili vicino a Milano per staccare; se non fossero bastate, o semplicemente per avere qualche nuovo spunto, ecco altre sette destinazioni TOP vicine alla città imbruttita per farsi un tuffetto senza paura per la prova costume.

7_Framura 

Credit immagine

Milano -> Framura: 2h e 20 minuti

Framura è vicino a Portofino e alle Cinque Terre; ergo, non si può sbagliare. Conta poco più di 600 abitanti, cioè meno dei partecipanti di alcuni meeting che facciamo in azienda, ma riserva piccole spiagge (è bandiera blu) e scogliere a picco sul mare, oltre che una vista da paura. Arena è una spiaggia libera e non attrezzata consigliata, mentre tra quelle attrezzate c’è Torsei. Posto perfetto anche per chi ha la barchetta, ma ocio ai proletari!

6_Lago di Monate

Credit immagine

Milano -> Lago di Monate: 1h e 15 minuti

«C***ovai, a Varese a fare il bagno?». Si, e ci si tratta pure bene. Al lago di Monate ci sono zone balneabili, molto tranquille e pulite, perfette soprattutto per chi è alla ricerca di relax puro, in compagnia della family (sono zone adatte ai bambini, dove gli Imbruttiti Junior hanno il loro spazio e i comfort necessari). Le aree intorno al Lago di Monate sono quasi tutte private, e infatti le spiagge sono prevalentemente ad accesso con pagamento. Da segnarsi in agenda i lidi di Travedona Monate, Comabbio, Osmate e Cadrezzate

5_Brugnello (Piacenza)

Credit immagine

Milano -> Brugnello: 2h e 10 minuti

Uno di quei borghi da non perdersi. È un posto spettacolare, arroccato  su uno sperone di roccia a 464 metri a strapiombo sul Trebbia, proprio dove il fiume fa una curva creando un canyon spettacolare. Si contano, secondo le ultime rilevazioni, 11 abitanti: praticamente meno che una famiglia Giargiana. Sotto il paesino c’è la possibilità di fare il bagno nel fiume Trebbia, con acque da sogno. Da provare.

4_Spotorno

Credit immagine

Milano -> Spotorno: 2h e 30 minuti

Altra bandiera blu della Liguria, sorge sulla costa della Riviera delle Palme ed è una cittadina che si sviluppa sul litorale con architetture storiche e strutture avanzate dedicate al turismo. Ci sono spiagge molto attrezzate, ma quello che spacca davvero, a Spotorno, è il panorama che ok… non sarà bello come il Duomo di prima mattina, ma per un salto ne vale a pena.

3_Dormelletto 

Credit immagine

Milano -> Dormeletto: 1h e 10 minuti

A Novara?? Si, vicino a Novara possiamo farci un tuffo. Qui infatti c’è la Riserva Naturale Speciale dei Canneti di Dormelletto e, all’interno della riserva, oltre al rinomato complesso agricolo di Villa Tesio, sono presenti campeggi e spiagge, in cui si trovano anche aree gioco attrezzate per bambini. Alcune zone sono a pagamento, ma la limpidezza dell’acqua – che ok, non sarà quella di quando si va in barca a Porto Cervo – è comunque molto elevata.

2_Marone

Credit immagine

Milano -> Marone: 1h e 45 minuti

Sul lago d’Iseo, soprannominato la «piccola Tahiti» per il paesaggio spettacolare e per il mood rilassante, adattissimo per chi vuole staccare di brutto dallo stress di Milano. La spiaggia di Marone è fatta di sassi bianchi, e ocio che l’acqua diventa immediatamente profonda già a pochi metri dalla riva!

1_Lerici 

Credit immagine

Milano -> Lerici: 2h e 45 minuti

Una vera perla: uno dei borghi marinari più famosi di Italia e, con La Spezia e Porto Venere, uno dei tre comuni che si affacciano sul Golfo dei Poeti. Oltre alla bellezza del luogo, ci sono molte spiagge libere, adatte a tutti. Non solo tuffetti, perché a Lerici non avrete che l’imbarazzo della scelta tra ristoranti top e sagre per appagare non solo la voglia di relax, ma anche quella di panza piena. E se ci andate, ricordatevi di portare a Milano un po’ di focaccia, né.

Credit immagine di copertina

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito