Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
palazzo-cinema-anteo

Il cinema Anteo cambia veste. In un periodo in cui le sale storiche di Milano scompaiono, lasciando spazio a megastore e attività commerciali di ogni tipo (vedi Apollo e Odeon), l’Anteo si allarga – e tanto – per offrire ai milanesi il primo Palazzo del Cinema, che si ripropone di diventare un punto di riferimento per l’intrattenimento meneghino.

Undici sale (oggi sono quattro), e 1.150 posti (500 in più), per una superficie di 5.500 metri quadrati distribuiti tra il cinema attuale, che chiuderà per lavori dall’1 agosto, e i quattro piani dell’edificio all’angolo tra via Milazzo e piazza XXV Aprile, di proprietà del Comune, dove il cantiere è già aperto.

Come mai così pochi posti in più rispetto a così tante sale? È proprio questa la novità: come vi avevamo già anticipato, all’Anteo aprirà il primo cinema-ristorante in Italia, che potrà ospitare solo 24 persone, con cene, pranzi e aperitivi gestiti da Eataly. La seconda sala particolare punterà sull’on demand, con proiezioni a richiesta per gruppi di amici, scuole o aziende, con tanto di divani.

Credit immagine

Non aspettatevi però di trovare i soliti blockbuster. «La programmazione resterà con la qualità Anteo», assicurano – «Amplieremo l’offerta in tabellone, ma resteranno sempre film selezionati, perché vogliamo che la nostra offerta sia un consiglio di cui fidarsi». Quindi sì a film di nicchia e ricercati. In particolare, poi, una sarà destinata unicamente al cinema in lingua originale sottotitolato, mentre l’altra sarà dedicata al cinema italiano opere prime e seconde.

Credit immagine

Non solo cinema, però, perché all’interno del nuovo palazzo Anteo ci saranno anche un caffè letterario, sempre gestito da Eataly, e una birreria che si andrà ad affiancare alla già presente Osteria con l’aggiunta di 70 posti in giardino. Spazio anche per la biblioteca dello spettacolo, con sala lettura a cui i cittadini sono invitati a donare libri e riviste. Per i più piccoli, infine, una nursery per bambini dai 3 ai 12 anni, con offerta di corsi e percorsi didattici per le scuole,

Le sale saranno nominate con i nomi dei vecchi cinema chiusi a Milano, scelti da una lista di 100 (da votare sul sito e sulla pagina Facebook di Anteo), per farli rivivere almeno in parte all’interno del grande Palazzo del Cinema. Tra questi, molti vorrebbero ricordare l’ultimo ad aver chiuso i battenti, il cinema Apollo, di cui quattro dipendenti sono stati riassunti per il nuovo progetto e per il multisala di CityLife, sempre affidato ad Anteo, che aprirà a fine novembre.

L’inaugurazione del Palazzo del Cinema, invece, è prevista per il 7 settembre. Save the date!

Credits immagine di copertina

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito