Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle News
casa-albero

C’è sempre un motivo valido per amare la città, ma anche per evadere. Se al mare c’è troppa gente e una città d’arte vi sembra troppo calda, c’è una casa sull’albero che aspetta proprio voi. Al solo pronunciarla vengono in mente ricordi di bambini e giochi d’infanzia. A qualcuno verrà anche in mente un bel che sbatti!, ma forse la vera sfida è proprio uscire dalla propria zona di comfort.

Non è un caso se agriturismi e hotel offrono sempre più spesso la possibilità di pernottare in una casa sull’albero. Che sia per una vacanza romantica o per un momento all’insegna dell’avventura, il comune denominatore è novità.

Da nord a sud, ecco alcune tra le più belle case sull’albero in Italia. Per tutti i gusti e (soprattutto) per tutte le tasche:

_B&B il Giardino dei Semplici, Manta (CN)

Credit immagine

Se cercate un luogo immerso nella tranquillità, il B&B il Giardino dei Semplici è quello che fa per voi. Ai piedi del Monviso e delle Alpi occidentali, questo bed & breakfast vi accoglierà in un giardino quasi magico. È proprio qui che si trova una deliziosa casa sull’albero, costruita interamente in legno, tra le fronde di una quercia secolare. Sul terrazzo della casa viene servita una colazione per gustare (nel vero senso della parola) il paesaggio da cartolina. Un vivaio di rose antiche completa un quadro naturale in cui domina la pace, e in cui il caos è un lontano ricordo. Provare per credere.

www.giardinodeisemplici.eu

_Tenuta MontegrandeAroma(n)tica, San Salvatore Monferrato (AL)

Credit immagine

A pochi chilometri da Cuneo, nello splendido Monferrato, l’Aroma(n)tica vi stupirà con la sua vista sulle colline. La casa sull’albero è avvolta dal silenzio e dai profumi dei tigli e delle essenze aromatiche. In un parco di sette ettari, tra magnolie, agrifogli e tamerici, scoprirete percorsi naturalistici e un’ottima cantina. Il passo per sentirsi in una scena di Un’ottima annata è breve. Se poi andate in estate ricordatevi il costume da bagno: la piscina in giardino non può attendere.

www.tenutamontegrande.it

_Caravan Park Sexten, Sesto (BZ)

Credit immagine

Salutate le colline del Monferrato e salite sulle vette dell’Alto Adige. Siete al Caravan Park Sexten, a Sesto, un piccolo paese in provincia di Bolzano. La casa sull’albero di questo resort è un vero gioiello: realizzata in legno secondo i principi della bio-architettura, ha un lussuoso soggiorno di 35 m². La sua vera chicca? Il bagno con doccia sensoriale, idromassaggio e sauna. Della serie: ok l’avventura, ma niente poverate.

Dai 3,5 m di altezza di questa casa esclusiva potrete godervi una vista straordinaria sulla Meridiana di Sesto, un vero monumento naturale. E toccare il cielo con un dito.

www.caravanparksexten.it

_Treehouse Barthel, Galluzzo (FI)

Credit immagine

E’ la casa sull’albero più affittata su Airbnb. E i motivi sono più di uno. La Treehouse-Casa Barthel, alle porte di Firenze, è frutto dell’idea di un architetto che ha regalato questo piccolo capolavoro ai propri figli. Si tratta davvero di una dimora artistica, le cui vetrate mostrano la bellezza delle colline del Chianti. Immersa tra i pini e circondata da campi di olivi, la Treehouse offre anche una piccola cucina e una terrazza da cui ammirare il paesaggio (e pubblicare su Instagram). Se cercate il vero relax e siete socievoli, questo posto fa per voi: avrete modo di conoscere anche la famiglia dei proprietari, che vive nella casa padronale.

www.riccardobarthel.it

_Agriturismo La Nuova Fattoria, Nettuno (RM)

Credit immagine

Il viaggio in Italia tra le case sull’albero arriva nel Lazio. Più precisamente, nella campagna Pontina. A sei chilometri da Nettuno, l’Agriturismo Nuova Fattoria vi aprirà le porte in un ambiente ospitale. Se cercate un luogo autentico e un po’ rurale, siete nel posto giusto. Antica proprietà dei Principi Borghese, la Nuova Fattoria e la sua casa sull’albero, la suite Il Nido, vi faranno presto dimenticare la città e (soprattutto) lo sbatti di viverci.

La suite-casa sull’albero, creata tra i rami di un pioppo secolare, sorge a 5 m di altezza. Se soffrite di vertigine, optate per la casa padronale (e non ditelo a nessuno). Se invece il coraggio non vi manca, salite sulla casa e ammirate la campagna dalla terrazza panoramica. Godendovi la SPA nel giardino privato.

agriturismonuovafattoria.it

Credit immagine di copertina

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito