Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
mozzicone

Maleducato è chi il maleducato fa. Inutile che vi vantiate di esser cresciuti tra biberon di Dompe e bicchieri di cristallo se poi buttate a terra i mozziconi come manco l’ultimo Giargiana di turno si pemetterebbe di fare. Bella Milano, bella eh, perché quindi inquinarla con 1 milione di mozziconi al giorno (80 tonnellate)?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Credit immagine

Palazzo Marino si è stufato e ha deciso di contrastare il fenomeno con una campagna di sensibilizzazione dal nome Milano sai quanto ti amo? Verranno distribuiti 5mila posacenere tascabili con tanto di opuscolo – giusto per venire incontro ai culi pesanti – mentre gli esercizi commerciali potranno richiedere gratuitamente a questa mail il Cenerino: il posacenere da esterno realizzato con materiali riciclati, giusto per sottolineare la questione inquinamento-rispetto dell’ambiente.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Credit immagine

Non solo: l’Amministrazione Comunale ha previsto controlli congiunti da parte di polizia locale e agenti Amsa che potranno multare tutti coloro che verranno colti sul fatto.

«Circa 30.000 cestini sono presenti nelle strade e nelle aree verdi di Milano, dotati di posacenere per spegnere la sigaretta e gettare il mozzicone. Sono certo che grazie alle attività messe in campo con l’Amministrazione Comunale riusciremo a intercettare una quota sempre maggiore di mozziconi che oggi purtroppo non viene correttamente convogliata nel circuito della raccolta rifiuti domestici o dei cestini stradali» afferma Mauro De Cillis, direttore operativo di Amsa.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Credit immagine

I mozziconi abbandonati infatti, secondo una mappatura realizzata dalle squadre operative Amsa, sono critici principalmente in prossimità delle fermate dei mezzi pubblici (37%), strade frequentate (24%), intorno alle panchine delle aree verdi  (17%), agli incroci semaforici (10%), lungo le vie pedonali (8%) e agli ingressi delle scuole (4%).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Credit immagine

Insomma, che tu sia a piedi lungo Via Torino in attesa del 3 portando tuo figlio a scuola e fermandoti a far comunella con le sciure della 1C, o che tu stia sgommando nel traffico metropolitano lanciando improperi a persone cose e animali… Caro fumatore, sai dove ti devi mettere la cicca? Nel… Posacenere, per cortesia. Saluti, una fumatrice.

Credit immagine copertina

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito