Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
stories

Esistono da un anno, ma questa è stata la prima estate che le ha viste protagoniste: le Instagram Stories.

Le Instagram Stories sono una droga. Frammenti di intimità che si dissolvono in 24 ore e di cui non potete più fare a meno.

Volete sapere quanto siete addicted? Bene, abbiamo stilato 10 segnali di squilibrio per verificarlo voi stessi, come le prognosi self-made che si fanno su Google. Se vi rispecchiate in tutto, chiamate subito il vostro psicologo!

►10 SEGNALI CHE DICONO CHE SIETE IG STORIES ADDICTED

1_Quando aprite Instagram e guardate subito le Stories

Poi scorrete la timeline di IG, ma PRIMA le Stories. Anzi, prima le Stories e poi i profili degli amici, ma non tutti. Comunque le Stories, c’è da dirlo, sono spesso l’unica cosa che guardate. Fine del discorso.

2_Le guardate tutte, dalla prima all’ultima

Ci sono quelli che guardano solo le Stories che compaiono per prime o aprono solo quelle degli amici. Gli addicted, invece, si guardano TUTTE le Stories di TUTTI, senza salti. E senza pietà, che neanche Anna Oxa.

3_Fate un botto di Stories ogni giorno

Dalla prima colazione alla passeggiata con il cane, passando per il saluto ai follower prima di andare a nanna. Siete convinti di essere una star, di avere un pubblico e avete scambiato Instagram per la vostra emittente privata.

4_Le riempite di filtri, hashtag, cuoricini

Le Stories sono foto e video ma soprattutto emoticon, hashtag, scritte animate, filtri buffi con le orecchie da coniglio. Quando esce un nuovo effetto, vi divertite come gli anziani quando provano le suonerie.

5_Ci rimanete male se non ve le guardano tutte

Pubblicate la prima storia, ok, l’hanno guardata in 140. Postate la seconda, ne rimangono 120. Mettete la terza, scendono a 80. Ansia. E iniziate a chiedervi: «Avrò postato contenuti via via sempre più brutti? Dov’è che ho perso la loro attenzione

6_Vi esaltate se visualizza il tipo/la tipa che vi piace

Oddio, la persona che vi piace inizia, improvvisamente, a seguire le vostre Stories. Si è accorta di voi, che bello! O forse è solo un caso e ha saltato la vostra storia dopo 0,0002 secondi per passare a un altro profilo?

7_Mortificate i vostri follower-stalker

Sapete benissimo chi sono i vostri stalker, li avete schedati in un excel mentale e alcuni di loro vi scrivono in privato. Il vostro pensiero quando vedete la loro visualizzazione oscilla tra «Li ho in pugno!» e «L’ho appena pubblicata e già l’hanno guardata. Sfigati

8_Quando finite le Stories da guardare, le riguardate ancora

Oh, durano solo 24 ore, meglio scannerizzarle bene nella vostra memoria. Paesaggi, baci, tramonti, cene… in fondo è un po’ come essere lì con loro! E invece siete sul divano a mangiare patatine e mestizia.

9_Fate cose solo per poterci fare le Stories

«Scusa, lo puoi ripetere che faccio una Instagram story?» Se siete arrivati a questo livello, siete a un passo dalla follia, ma è ancora una follia accettabile… finché le persone vi sopportano.

10_Scrivete agli amici solo nella chat di IG

Ok, ora potete iniziare a preoccuparvi. Se l’unico mezzo di comunicazione con il mondo esterno sono le risposte sotto le IG Stories, ecco che cosa dovete fare: spegnere il telefono e correre al centro medico più vicino.

Credit immagine di copertina

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito