Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
cimitero-monumentale-milano

Tomb riders della domenica, lucidate pale, picconi e smartphone. Il Cimitero Monumentale, museo a cielo aperto di Milano, avrà finalmente un curatore che si occuperà della valorizzazione e coordinazione della componente culturale del cimitero principale della città.

Questa figura, un misto tra Voldemort e un professore d’arte con passioni sibilline e look dandiano – si spera – verrà identificato tramite un bando nel mese di novembre con attivazione a gennaio. Avrà il compito di iniziare noi followers alle sepolture e opere di maggiore rilevanza storica, artistica e architettonica presenti all’interno del cimitero. Mapperà inoltre le suddette e sarà di supporto alla direzione artistica di eventi culturali e promozionali.

L’incarico durerà un anno – rinnovabile per uno successivo – e non perché è previsto che ci lasci le penne, sia chiaro. Si apra la selezione dunque, rivolta a esperti in storia dell’arte con pubblicazioni scientifiche all’attivo e perché no, dal baffo esperto e dalìniano.

Ad annunciare questa gradita aggiunta al piano di valorizzazione dell’amministrazione relativo al Monumentale è stato l’assessore ai Servizi Civici Roberta Cocco in commissione a Palazzo Marino.

Credit immagine copertina

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito