Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
807a2573

NBA Overtime presented by Samsung, è questo il nome scelto per la terza edizione della mostra dedicata al mondo dell’NBA ospitata all’interno degli spazi del Samsung District di via Mike Bongiorno.

La mostra è curata da Massimiliano Finazzer Flory, regista e attore teatrale, ed è un allestimento che trasforma il basket in un’espressione d’arte futurista che i visitatori potranno vivere in un’esperienza totalizzante grazie alla tecnologia Samsung. l’Overtime non va inteso come tempo supplementare, ma come metafora dello stile di vita della pallacanestro che va oltre i 48 minuti della partita. Insomma, pure i giocatori hanno una vita al di fuori del lavoro. Proprio come noi.

Il focus, infatti, non sarà il basket in sé, ma i risvolti che questo sport e le sue stelle hanno avuto fuori dal campo sportivo.

All’interno degli spazi è stata allestita una Smart Arena: lo spazio racconta il tempo del basket attraverso la storia dell’NBA con le immagini più emozionanti di tutte le 30 squadre, montate come in un film. L’allestimento ospita gli spettatori ricreando l’atmosfera del campo da gioco attraverso luci, suoni, record, testimonianze di vita dei campioni, accompagnati dai volti delle celebrities dello spettacolo americano.

Nella strada esterna che collega il Samsung District a Porta Nuova troverete anche una Playground Zone, dove lo sport si fa realtà con un’esperienza di gioco nel centro della città.

Da non perdere la parte dedicata ai tiri più assurdi della storia: roba da circo. E soprattutto, da segnare in agenda il 20 settembre: la leggenda NBA Gary Payton, Campione con i Miami Heat nel 2006, nove volte NBA All-Star, farà visita alla mostra portando con sé il celebre Larry O’Brien Trophy.

L’ingresso è gratuito, e la mostra sarà visitabile tutti i giorni dal 15 settembre al 1 ottobre, dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 22 e il sabato e domenica dalle 11 alle 20, al Samsung District di via Mike Bongiorno 9.

Enjoy!

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito