0 0

Che vita da cani! Parco, piscina e nutrizionista per la prima DOG SPA di Milano!

Ci chiederete se siamo seri, e la risposta è affermativa: a Milano (ma più fuori che dentro, per la verità!) ha aperto la prima SPA per quadrupedi, un luogo ameno in cui potrete sguinzagliare i vostri cani per ore, passando giornate di ozi e vizi e distruggendo irrimediabilmente la loro autostima.

Si trova a Baggio e si chiama Zampinoteca e già dal nome è evidente che per fortuna che ha aperto perché se ne sentivamo DECISAMENTE la mancanza!

La precisazione è d’obbligo, perché non sono tante le città in cui trovare una location del genere.

Ma veniamo ai servizi, mentre contemporaneamente continuiamo a chiederci quale sia il profilo tipo di chi decide di portare il proprio amico a quattro zampe in un posto come questo: per quanto riguarda l’intrattenimento tout-court dei giargia-cani, sono previste rilassanti passeggiate olfattive nel vicino Parco delle Cave, uno spazio gioco con itinerari di agility e soprattutto una piscina per socializzare durante i crocchetta party.

Ma oltre al piacere, qui si pensa anche al dovere: percorsi di educazione cinofila e corsi di addestramento renderanno il vostro Fido un cane irreprensibile e, inoltre, potrete approfittare dei consigli del nutrizionista per prepararlo alla prova costume…


Credits Immagine

Quando si dice che un cane ti cambia la vita, ci si riferisce proprio a questo: cose che prima consideravi inaccettabili (condivisione di divani e letti) diventano la tua routine, e sacrifici a cui non ti saresti mai voluto esporre (coccole e tv il sabato sera, investire in ossi più che in vino rosé) si trasformano in gioie.

Intrattenerli e desiderare la loro felicità è bellissimo ed è la cosa più naturale del mondo quando c’è un immenso amore di mezzo, ma in queste situazioni c’è da chiedersi quanto ci si concentri sui suoi bisogni e quanto sui nostri, e soprattutto quanto le mancanze siano sue e quanto nostre: la gioia che andiamo cercando è per lui o per noi? (E soprattutto: al parco, in piscina, dal nutrizionista… non è meglio che ci vada io?!)

Morale: ben venga l’offerta che incontra la domanda e ancora di più benvenuti siano i progetti innovativi, ma occhio a non esagerare, perché la vita da cani è un’altra cosa!

Credits Immagine di Copertina

Commenti Facebook


Il Milanese Imbruttito

Una pagina Facebook che nasce dopo un’attenta e imparziale osservazione della città, delle sue abitudini, del suo linguaggio e delle diverse tipologie umano/metropolitane che vivono e lavorano a MILANO.

La chiave e il tono ironico/realista che ne caratterizzano i contenuti, la identificano come riferimento e testimonianza moderna delle dinamiche sociali e dei cambiamenti linguistici all’interno della città.

Il Milanese Imbruttito non è né in orario, né in anticipo, né in ritardo; è già lì!

Vieni a trovarci sui nostri social!